1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 consiglio marca oculare
Autore: Rukbah (---.pool8175.interbusiness.it)
Data:   12-07-04 19:44

Raga' non vorrei spendere piu' di 50 €... che marca di oculare da 12.5 mm di focale mi consigliate, ovviamente per ottenere delle osservazioni degne di questo nome?

Un mega grazie anticipato!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: consiglio marca oculare
Autore: antonio83 
Data:   12-07-04 23:30

Eh eh con quella cifra mi pare che a parte i cinesi ploss non puoi ottenere nulla..
Non saprei,o vai nell'usato oppure i classici ploss quelli che da la sw per es in dotazione con i tele ma sono discreti e certamente non danno ottime visioni degli oggetti.. quindi o vai nell'usato o ti accontenti del classico cinesi..
Un astrofilo vendeva degli oculari di seconda mano in ottime condizioni a 45euro un pò di tutti i mm.. non ricordo la marca,mi pare russa o cinese.in ogni caso da 1 a 10 dava 7..Boh.. ti faccuio sapere in caso..!
saluti
antonio

VISITATE IL MIO SITO http://www.astrocommunity.it - info@astrocommunity.it

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: consiglio marca oculare
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   12-08-04 09:18

Bhè, vai sull'usato.
Mi pare che in questi giorni sia su Astrosell che sul mercatino di Coelum ci siano offerte sui Ploss Meade 4000 proprio da 12,5mm (il venditore dice essere made in Japan).
Vedi tu.
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: consiglio marca oculare
Autore: AK47 (---.sn1.eutelia.it)
Data:   12-08-04 22:04

Sotto i 70 euro solo oculari normali. Tanto vale spendere il meno possibile per possl cinesi
Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: consiglio marca oculare
Autore: Rukbah (---.pool8175.interbusiness.it)
Data:   12-10-04 17:26

Grazie raga... a presto

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: consiglio marca oculare
Autore: Andrea (---.fastres.net)
Data:   12-15-04 17:25

Un momento ! C'è il Baader Gen II da 14mm sui 75 euro : io ce l'ho ed è una figata !
Ciao,
Andrea

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.