1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 ancora saturno
Autore: zanbibo 
Data:   12-07-04 22:42
Allegato:  Saturno20041206_0130UT.jpg (36k)

ripresa del 06 Dicembre 2004, condizioni buone , ho voluto provare con SW mc127 a riprendere Saturno con 4200mm di focale ottenuti con la barlow celestron kit tirata con prolunga, la luminosita era bassina , incomincio a sentire il bisogno di un'apertura maggiore,la web è la solita toucam pro II con ircut on 665 fotogrammi su 885 elab iris e ritocco colore con photoshop
ciao Mauro

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ancora saturno
Autore: antonio83 
Data:   12-07-04 23:27

ottima..
grande!

VISITATE IL MIO SITO http://www.astrocommunity.it - info@astrocommunity.it

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ancora saturno
Autore: Enrico 
Data:   12-08-04 14:48

bella mi piace, ma posso darti un consiglio, la prossima volta aumenta il tempo di ripresa, se come hai detto le condizioni seeing erano buone, avresti anche potuto spingerti sui 150 secondi.

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ancora saturno
Autore: zanbibo 
Data:   12-08-04 22:35

ciao Enrico purtroppo la ripresa l'ho fatta con la eq3.2 non motorizzata, facendo piccole riprese di circa 8 secondi l'una stop muovo in ar e ricomincio a riprendere, un po' da pazzi ,ma mi sono intestardito nel voler motorizzare la montatura con elettronica e motore passo passo autocostruita, ci sono quasi sto lavorando un po sul programma del microcontroller, ma il tempo e sempre poco;
le condizioni ereano buone direi 2-3/5 il seing e 7/10 la trasparenza, si vede un bel po'di rumore anche perche i fotogrammi non erano tantissimi visto il modo in qui riprendo, e per tenere un'apertura a 1/33 per ridurre la perturbazione ci rimetto in luminosità vista la modesta apertura e 4200mm di focale. per dirla tutta mi sono giocato anche le riprese migliori nel senso che per focheggiare imposto un alto frame e per errore non o riportato a 10 quando registravo, così ho prodotto diversi filmati a 25 frame di qualita bassa
ciao Mauro
grazie

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ancora saturno
Autore: zanbibo 
Data:   12-08-04 23:41
Allegato:  Saturno20041206_0106UT.jpg (55k)

questa e ricavata dai filmati a 25 frame secondo 800 frame , quasi come la prima forse qualche dettagio bo
ciao



Invia modifica (12-08-04 23:42)

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.