1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Geminidi
Autore: Maggio (---.tiscali.it)
Data:   12-08-04 21:34

Prepariamoci ad osservare uno spettacolo naturale, forse meglio delle perseidi dell 12 agosto. Già ieri ho potuto contarne una decina e alcune molto luminose. Chi vuole collaborare con noi all'esperimento di Nico può mettersi in contatto con lui.

saluti e buona visione delle stelle cadenti.
giovanni

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Geminidi
Autore: LONNIC (---.libero.it)
Data:   12-08-04 23:32

Grazie Giovanni !!!
ragazzi, ci si aspetta uno zhr di 250 meteore all'ora
per la notte tra il 13-14 dicembre

http://www.lonnic.com/astronomia/geminidi2004.htm

saluti,
Nico Lonetti

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Geminidi
Autore: Adriano Massatani (---.24-151.libero.it)
Data:   12-09-04 14:07

Salve a tutti,
sono un appassionato osservatore di stelle cadenti e in particolare delle Geminidi.
Nella campagna osservativa del 2002, in una sola notte ho potuto osservarene più di 310 meteore, tutte catalogate e registrate per poter contribuire alla sezione meteore dell'UAI.
Invito tutti acollaborare, troverete le schede sul sito www.uai.it.
Non ci resta che sperare nel tempo!

Quest'anno osserverò le stelle cadenti in compagnia della mia classe (V D) del Liceo Scientifico di Ronciglione e vorrei invitare qualunque astrofilo interessato a seguire l'evento.

Mi trovo in provincia di Viterbo, più precisamente a sutri

www.saocenter.it

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Geminidi
Autore: Maggio (---.tiscali.it)
Data:   12-10-04 01:42

Bellissima sutri, sui cimini se non sbaglio. Speriamo davvero per il tempo, oggi ho montato il triplo astogarafo con moto orario, sabato se promette bello per domenica prendo i 3 rulli (non ne fanno da 24?) kodak da 400 asa 8€ cadauno. Sarà dura ogni 8 minuti ricordarsi di chiudere e ricaricare 3 vecchissime reflex degli anni 50.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.