1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Tanto per dirne una...
Autore: Angelo (213.230.130.---)
Data:   05-09-03 21:04

Allora ragazzi come va?

Purtroppo da me il cielo è coperto già da 2 gironi e visto che non ho da porvi nessun quesito tecnico vorrei porre una domanda.

Ma un normale SCT da 8" come ad esempio quello che abbiamo un pò tutti, il G8 per intenderci, quanto renderebbe se si trovasse nella stesse condizioni atmosferiche dell'HST?

Non è una domanda banale comunque.

Facciamo un pò dei paragoni e vediamo cosa ne esce fuori.

Invito tutti alla discussione.

Angelo

Rispondi a questo messaggio

Re: Tanto per dirne una...
Autore: Giusi (---.pool80117.interbusiness.it)
Data:   05-09-03 21:48

Coperto anche qui :(

Autore: Leonardo (---.pool62211.interbusiness.it)
Data:   05-09-03 21:48

Ciao Angelo, questo link non risponde alla tua domanda ma da qualche info in più http://www.cassiopeaonline.it/glossario/h/hubble.html

Ciao!!

Autore: maurizio (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   05-09-03 23:09

BE FUORI DALL'ATMOSFERA DIVENTA TUTTO PIU BELLO E FACILE PENSO CHE RENDEREBBE MOLTO DI PIU A PARTE LA LIMITAZIONE DELLA RISOLUZIONE DOVUTA ALL'APERTURA DELLO STRUMENTO E ALLE DIFFRAZIONI OTTICHE, PER QUELLO NON SI PUO FARE NULLA DENTO O FUORI E LA STESA COSA, PER FARTI CAPIRE, SE LO STRUMENTO HA UNA RISOLUZIONE MASSIMA PER ESEMPIO SI 2 " D'ARCO QUELLA RIMANE.

CIAO

Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 

Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.