1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Serata Finita.....
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   12-15-04 02:58

Ciao a tutti, abbiamo appena terminato una grande serata io e Mau Capo...

Testato il modello di punta della Stellar Vue un bellissimo 102 Apo....
Grande Strumento ...cerchi di rifrazione perfetti e uguali sia in intra che in extra focale......

Spettacolo su Saturno con Ortoscopici Genuine da 6mm mai visto così contrastato direi perfetto!!
Spettacolo sulle Pleiadi superpuntiformi fino ai bordi con Nagler da16mm e Meade SW da 40mm contrasto da panico!!!
Meravigliosa anche M42 e la doppia stretta di Castore nei Gemelli!!
E si ragazzi abbiamo di fronte degli strumenti capaci di battersela con i migliori Apo del mercato!!

Poi e cominciata la guerra ....solito C11 ma stavolta con doppia arma...toucam proII e Vesta Pro hanno dato spettacolo su un Saturno immobile...un gran seeing.....in un filmato ho 4 satelliti ....WoW mi aspetta il solito gran lavoro di elaborazione!!!

Presto le immagini sia di Saturno che della nostra postazione di stanotte..

BOIA CHI MOLLA !!! ;-)



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Serata Finita.....
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   12-15-04 09:33

Carissimo,

Sono molto lieto di questa attesa e bella notizia!

In verità essendo stato, unitamente a Piero, il "suggeritore" per l'operazione Stellarvue, ero alquanto in ansia per le qualità ottiche dello strumento!

La maccanica è pari ai più blasonati rifrattori apo americani e giapponesi e quindi già questo dato mi lasciava presagire che l'ottica sarebbe stata all'altezza.

Tuttavia occorreva fare un test alla "San Tommaso!" affinchè ogni leggittimo dubbio venisse superato dai test.

Sono veramente lieto: finalmente mi sono tolto un grosso peso dallo stomaco!

salutoni
antonio

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.