1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Nuovo Saturno e rielaborazione del 14-12
Autore: Alessandro Bianconi (193.205.146.---)
Data:   12-15-04 12:14
Allegato:  sat (Tou) 15-12-04 2.25T.L.jpg (75k)

Salve raga', anche stanotte mi son dato da fare. Purtroppo il seeing era lo stesso della serata precedente 6-7/10 con trasparenza leggermente inferiore.
Ecco l'immagine che ho elaborato stanotte alle 4.00 (questa è stata realizzata con la Toucam...ho altri 5 filmati realizzati in parte dsempre con la Toucam e in parte con la Vesta).
Solita strumentazione.
Alessandro.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nuovo Saturno e rielaborazione del 14-12
Autore: Alessandro Bianconi (193.205.146.---)
Data:   12-15-04 12:20
Allegato:  sat. (TOU) 14-12-04 T.L.0.46.jpg (120k)

Questa invece è una rielaborazione di un immagine che ho postato ieri pomeriggio.
Qui vengono messi in evidenza i tre satelliti che in quel momento attorniavano Saturno.
P.S. Spero vivamente che prima o poi esca nel mercato un nuovo sensore economico per ripresa in hires...non è possibile che ogni volta l'immagine ottenuta sia enormemente differente da ciò che si riesce a vedere dentro il bestione da 300mm (immagine ricca di dettagli anche a 450x...divisione di Encke compresa).
Alessandro Bianconi.
Viterbo.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nuovo Saturno e rielaborazione del 14-12
Autore: Alessandro Bianconi (193.205.146.---)
Data:   12-15-04 12:57

Cavolo, ho aperto l'immagine di stanotte che vi ho postato mezz'ora fa...fa letteralmente schifo (ho sbagliato con la saturazione, con il comando corrispondenza colori...con tutto!).
Eppure stanotte nel mio monitor sembrava carina...si vede che son tre giorni che non dormo.
Cmq viva l'alta pressione!
Alessandro.
P.S. Per chi li volesse, posso postare il raw e i singoli canali di queste ultime immagini...se vi volete allenare, sono un ottimo strumentino.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nuovo Saturno e rielaborazione del 14-12
Autore: Shedar 
Data:   12-15-04 13:18

posta posta :)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nuovo Saturno e rielaborazione del 14-12
Autore: Alessandro Bianconi (193.205.146.---)
Data:   12-15-04 13:32

Ok Shedar, ma come al solito dovrai aspettare fino a domani.
Ciao ciao.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.