1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 NGC 7217
Autore: AK47 (---.sn1.eutelia.it)
Data:   12-16-04 20:59
Allegato:  ngc 7217 04 10 06 3 x 20 min iris.jpg (79k)

Sto cercando di chiudere l'anno senza lavori arretrati, visto l'andamento di dicenbre penso di riuscirci (anche se non dipero in qualche notte serena, anche se conl progredire della fase lunare potro lavorare solo con i filtri a banda stretta).
Ecco gli estremi della galassia:
Galassia
PGC0068096 NGC7217
Classe: Sb
Dimensione: 3.7/ 3.1'
Magnitudine nel blu (B): 11.05
Luminosità superficiale: 13.43
Velocità radiale: 946
Le spire non si vedono neanche negli archivi del DSS1 percio mi consolo.
Ciao Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NGC 7217
Autore: Alessandro Bianconi (193.205.146.---)
Data:   12-17-04 11:50

Piero, ottima come sempre.
Mi chiedevo che strumentazione utilizzavi. Tu hai un 30 cm montato su Eq-6? E il CCD?
Fammi sapere.
P.S. Pensi che se mi procurassi un CCD anche economico come gli MX o l'HX della Starlight riuscirei a combinare qualcosa utilizzando la montatura in altazimutale del mio LX200 12" effettuando pose di un max di 60sec. e sommandole successivamente?
Grazie e continua così.
Alessandro.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NGC 7217
Autore: AK47 (---.sn1.eutelia.it)
Data:   12-17-04 16:04

Lo strumento che utilizzo di più è il 114 SS se la focale aumenta il sistema mi va in tilt e non ho trovato ancora il modo di ottimizzarlo (a meno di nonm lavorare in bin 2x2.
Mi sembra difficile ottenere risultati su oggetti deboli con un altazimutale causa la rotazione del campo. al massimo puoi fare integrazioni di 5 min.
Ciao Piero

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.