Autore: ANTONIO (---.tim.it)
Data: 05-08-03 13:49
Carissimi,
Stamane sono stato attratto da un "sapiente" articolo apparso oggi sulla STampa dal titolo "Allarme su Internet "Arriva il Pianeta X distruggerà la Terra".
L'autore di questo "romanzo scientifico d'appendice" è Lorenzo Soria, corrispondente di questa autorevole testata da New York.
Sinceramente non mi attendevo di leggere, nello stesso quotidiano ove scrive il mio amico e collega Piero Bianucci, certe "frignacce" (termine dialettale romanesco n.d.r.), mentre il mondo esplode di problemi ambientali come l'inquinamento luminoso, la deforastizzazione, l'effetto serra, la desertificazione, la fame e non ultima per importanza lo spettro della SARS!
Insomma, gli argomenti non mancano per riempire una mezza pagina di giornale, invece cosa ti viene proposto ai lettori: Il pianeta X, ovvero "Nibiru" ossia il fantomatico dodicesimo pianeta che dovrebbe distruggere la Terra entro il 15 maggio p.v., ossia tra sette giorni a partire da oggi.
Che dirvi: lucidate gli strumenti e diamo una spitata caccia al Pianeta X!
Personalmente avvertirò i miei collaboratori che mancherò dall'ufficio per sette giorni ed inoltre abbandonerò la mia familgia per ritirarmi in un eremo distante dalla civiltà umana per dedicarmi unicamente all'avvistamento di "Nibiru"!
Ma non basta, non è sufficiente per espiare i miei peccati e pertanto dovrò, come fece Abramo, innalzare un'ara di pietra sulla quale sacrificherò a "Nibiru" i miei oculari più preziosi affinchè possa concermi il perdono e quindi non distruggere la vita di questo peccaminoso ed effimero pianeta del Sistema Solare.
Finora ci hanno tutti spudoratamente mentito, a partire dai nostri genitori e persino la Chiesa non ci rivelato la verità, ossia che siamo tutti figli di Nibiru!
La prova di quanto affermo è in Internet in cui sono presenti pagine e pagine dedicate a questa insulsa teoria, se così si può chiamarla.
Cari amici sono inorridito e vi invito a leggervi questo "illuminante" articolo perchè ritengo che vi perdiate qualcosa di molto importante e di prezioso per la vostra formazione ed informazione culturale.
Altro che transito di Mercurio o di Venere sul Sole: se proseguiamo così finiremo per leggere la mano o le dita dei piedi per fare gli auruspicini ai passanti ed agli amici.
L'uomo è sbarcato sulla Luna, ha inviato sonde scientifiche oltre i confini del nostro Sistema Solare, è giunto con il telescopio Hubble ad esplorare gli angoli più remoti del nostro Universo, eppure, innanzi a certe pseudo teorie, che sconfinano nel campo dell'esoterismo, della teosofia, della pseudo cultura scientifica ancora fanno tanta presa sulla ignoranza culturale delle popolazioni, anche di quelle che si definiscono avanzate.
Questi fatti avvengono quando nella società c'è una mancanza di valori, soprattutto etico- religiosi e di conseguenza la grande massa si lascia affascinare da pseudo teorie che non hanno alcun fondamento se non quello di farci smarrire il vero ed unico significato del perchè l'uomo esiste e con esso l'Universo.
Non mi dilungo oltre: penso soltanto ai missionari sia laici che cattolici come Teresa di Calcutta o Carlo Giuliani che hanno dedicato e sacrificato la loro vita per alleviare la sofferenza degli loro fratelli, per poi leggere che tra sette giorni l'umanità sparirà a causa del passaggio del Pianeta X !
Che mondo di babbei, avrebbe affermato il mio trisavolo Giordano!
un abbraccio a tutti voi e attenti a Nibiru!
|
|