1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 webcam e skywatcher
Autore: Angelo (---.ca.tin.it)
Data:   12-18-04 17:36

Salve di nuovo!!!

Se volessi utilizzare una webcam con lo skywatcher 130 che tipo di adattatore dovrei acquistare?


ci sono adatti alla quick cam pro?


grazie

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: webcam e skywatcher
Autore: Marco Lauria 
Data:   12-18-04 18:05

ciao

non so se ci sono per la quick cam pro ma compra una vesta pro con un po di pazienza la trovi di sicuro su ebay a poco l'adattatore non so di preciso se costa 25 euro e ti puoi rivolgere a maurizio horus ...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: webcam e skywatcher
Autore: Angelo (---.ca.tin.it)
Data:   12-18-04 18:38

io ho una panasonic fz20 ma non ci sono adattatori per macchine digitali non reflex?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: webcam e skywatcher
Autore: antonio83 
Data:   12-18-04 18:52

io me lo sono costruito.. anzi semplicemente messo con un porta rullino..risparmiando quei soldi..
Per le quick camcosa intendi? dovresti comprare la web cam tou cam pro2 della philips...

saluti

antonio

VISITATE IL MIO SITO http://www.astrocommunity.it - info@astrocommunity.it

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: webcam e skywatcher
Autore: Angelo (---.ca.tin.it)
Data:   12-18-04 19:12

non la vesta pro?

si con la quick cam si può costruire col rullino ma poi la utilizzi solo per il telescopio.


leggo che della touch e meglio la vesta confermi?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: webcam e skywatcher
Autore: Enrico 
Data:   12-20-04 04:03

no non sono d'accordo eheh, la vesta almeno a mio parere risulta la migliore webcam per riprese planetarie. Il sensore pcvc680k o la variante 690k è più sensibile ai dettagli e offre un canale blu totalmente differente da quello eccessivamente carico della toucam pro II. Se hai la fortuna di avere una vesta, nn fartela scappare via :-)

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.