1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 problema webcam-pc
Autore: antonio sforza (---.pool8251.interbusiness.it)
Data:   12-21-04 15:24

Salve a tutti!!

vorrei chiedervi una cosa: ho collegato due webcam al pc (una vesta SC e una toucam pro). Apro teleauto...o astroart...nel tentativo di utilizzare la toucam per l'autoguida e la vesta per riprendere. Ora nasce il problema: il pc (un portatile Acer...nuovo)...riconosce entrambe le webcam...ma non mi visualizza l'anteprima contemporanemente...avvisandomi che ho superato la lunghezza massima della banda usb.

Allora vi chiedo: c'e un rimedio....o questo è un limite del mio portatile?

P.S.: ho provato a staccare altre periferiche usb..come il modem e il mouse...ma niente, il problema persiste.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: problema webcam-pc
Autore: AstroManu 
Data:   12-21-04 21:23

Prova a collegare una sola webcam e ad attivarne l'anteprima.
Se tutto funzia allora collega anche la seconda e vedi se ti dà ancora il problema di banda (ma hai USB 1.1 o 2.0?)
Ciao





Rispondi a questo messaggio
 
 Re: problema webcam-pc
Autore: antonio sforza (---.pool8251.interbusiness.it)
Data:   12-21-04 23:07

Ciao,

ho usb 2.0....Io faccio proprio come dici tu..prima metto una...e poi collego l'altra...ma niente!

Altri consigli?


Ciao, antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: problema webcam-pc
Autore: AstroManu 
Data:   12-22-04 11:34

Davvero strano.. anche perché la banda dell'USB2.0 è circa 20volte quella della 1.1, quindi non credo si tratti di troppo traffico di dati! Forse dovresti fare una seconda installazione del software inserendo la seconda webcam (ho visto che winXP riconosce una toucampro da un'altra), in modo da far capire bene al OS che si tratta di due dispositivi distinti. Il mio dubbio quindi è che le due periferiche non vengano viste come distinte una dall'altra.
Bisognerebbe provare a smanettarci un po'.. se ho tempo provo a fare la stessa cose sul mio PC, poi ti so dire..
Ciao..





Rispondi a questo messaggio
 
 Re: problema webcam-pc
Autore: antonio sforza (---.pool8253.interbusiness.it)
Data:   12-22-04 13:19

Grazie Manuele..davvero gentile...!!!

Se puoi dimmi come si fa...io aspetto nn è un problema...

Grazie mille!!!

Ciao, Antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: problema webcam-pc
Autore: crocedelsud66 
Data:   12-27-04 14:08

Ciao ragà, io ho risolto il problema!!!! ho utilizzato 2 pc ed ho risolto tutto.ehehehe. scherzi a parte, sono ansioso di vedere come va a finire. ciao e buone feste da luca

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: problema webcam-pc
Autore: Umb (---.37-151.net24.it)
Data:   12-27-04 14:58


>Davvero strano.. anche perché la banda dell'USB2.0 è circa 20volte
>quella della 1.1

si, ma solo se connetti solo periferiche USB 2.0. Se connetti periferiche 1.1 ad una presa USB 2.0, questa funzionerà in modalità 1.1, e quindi con la banda ridotta. La Vesta e la Toucam Pro sono entrambe USB 1.1, e quindi si devono spartire tra tutte e due la banda dell' 1.1

Inoltre, bisogna anche tenere conto che esiste una seconda limitazione: massimo 500 milliampere di assorbimento totale sul bus, per le periferiche autoalimentate.

ciao,
Umberto

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: problema webcam-pc
Autore: antonio sforza (---.pool8249.interbusiness.it)
Data:   12-27-04 15:02

Allora...il problema non può essere risolto..a quanto dici umberto, vero?

Antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: problema webcam-pc
Autore: AstroManu 
Data:   12-28-04 13:11

In effetti non sono riuscito a far funzionare 2 Toucam sullo stesso PC. Ho l'USB1.1 (ma a quanto dice Umberto con le Toucam sarebbe comunque inutilizzato il 2.0), e il messaggio superamento di banda mi viene dato da winXP. Ho notato che una Toucam occupa il 75% della banda disponibile, quindi sembrerebbe impensabile farne lavorare 2 assieme. Evidentemente dovremmo aspettare webcam per USB2.0. Peccato.





Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.