Autore: valepu
Data: 12-21-04 20:28
Ho iniziato ad appassionarmi all'astronomia/astrofisica a partire dall'anno scorso, anche se visti i miei scarsi strumenti e altrettanto scarse documentazioni, non sono mai riuscito a dedicargli il tempo che vorrei. Finalmente ora mi sono deciso, con la scusa del natale, a comprare un telescopio, però nonostante abbia girato su internet in cerca di guide all'acquisto, non sono riuscito a comprendere molto, così mi sono deciso a chiedere una mano a chi è più esperto di me.
Prima di tutto vorrei dire che, vivendo in un paesino in calabria lontano da grandi centri abitati, sono costretto a comprarlo online, e che vorrei un telescopio da poter usare sia ora che sono "nuovo", sia quando avrò maggiore esperienza...in ogni caso ho il tempo e la pazienza per imparare ad usarli al meglio.
Posso spendere massimo 600€ (anche se forse questo mi costerà un po' di prediche e sacrifici :) ), anzi se posso ottenere un ottimo strumento anche con un prezzo minore, potrei spendere il resto in accessori.
Mi servirebbe inoltre un consiglio su un buon set di manuali e magari anche di mappe per imparare al meglio, anche degli indirizzi internet sarebbero perfetti!
Grazie e ciao
Valerio
Due cose son infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)
|
|