1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Saturnello + auguri...
Autore: antonio sforza (---.pool80183.interbusiness.it)
Data:   12-24-04 15:59
Allegato:  saturno.jpg (10k)

Salve a tutti,

auguro a tutti un Buon Natele....!!!! ;-))

Allego un saturnello, ripreso con la vesta: č la prima ripresa che effettuo con la vesta...e devo dire che rispetto alla toucam, a mio avviso, č nettamente superiore. Immagine ripresa con Meade lxd 55 S.N. 6", proiezione di oculare ploss da 12.4mm

Che ne pensate? critiche ben accette!! ;-))

Ciao, Antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturnello + auguri...
Autore: Giovanni (---.cust.tele2.it)
Data:   12-24-04 16:54
Allegato:  Saturno jpg.jpg (39k)

Ciao Antonio,
L'immagine č molto bella, ma ti posso garantire che con quello strumento puoi fare molto di pių; io avevo il medesimo strumento (che quasi quasi mi sono pentito d'aver venduto) e mi ha dato belle soddisfazioni.
Questo č uno dei tanti Saturnelli che ho fatto io con la Toucam pro al fuoco dello stesso strumento.........per cui aspettati di realizzare dei bei lavori.

Saluti e sereno natale

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturnello + auguri...
Autore: antonio sforza (---.pool8249.interbusiness.it)
Data:   12-25-04 13:03

Ciao Giovanni,

spero di realizzare al pių presto dei bei lavori!!

Visto che eri possessore del medesimo strumento, volevo chiederti una cosa: hai qualche informazione dettagliata riguardo la collimazione di questo strumento?

Grazie e a presto!

Antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturnello + auguri...
Autore: Giovanni (---.cust.tele2.it)
Data:   12-25-04 15:45

Purtroppo no Antonio, all'infuori di quello che c'era scritto sul manuale. La collimazione la eseguivo con un laser che mi semplificato molto le cose anche se fortunatamente non ne ho avuto un granchč bisogno visto che utilizzandolo sul terrazzo di casa mi evitavo di sballonzolarlo con le conseguenze del caso (vedi trasporti in auto).

Saluti e auguri
Giovanni

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.