1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 M42 test reflex digitale
Autore: Christian (---.pool8249.interbusiness.it)
Data:   12-22-04 18:49
Allegato:  orionenebula.jpg (206k)

Ciao, vi mando una foto realizzata più per gioco che con l'intenzione di M 42 con reflex digitale Nikon D100, la strumentazione è la seguente, takahashi fs78 senza riduttore, focale equivalente ben 1 metro montatura vixen Sphinx, 3 pose da 2 min cad. elaborazione photoshop, autori Christian Cammoranesi e Cesare Dal Pont, luogo Fiano Romano, seeing pessimo.

Ps. le immagini non sono guidate!!!

Che ne pensate?

Ciao ed auguri di buone feste a tutti.

Christian



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: M42 test reflex digitale
Autore: maggio (---.tiscali.it)
Data:   12-22-04 23:02

non si vede la seconda nebula, come mai?
gio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: M42 test reflex digitale
Autore: crocedelsud66 
Data:   12-26-04 10:30
Allegato:  M42a.jpg (49k)

ciao mi chiamo luca e possiedo una Canon eos 300d. Non capisco come mai ti è venuta questa foto con la tua reflex mi sembra un po poco con questi tempi di esposizione. in allegati ti mostro una foto di prova di m42 con la somma di 3 imm da 20sec e 1600iso.



Invia modifica (12-26-04 10:46)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: M42 test reflex digitale
Autore: christian (---.pool8249.interbusiness.it)
Data:   12-30-04 19:01

Bhè che dire,

innanzitutto è un test, la sensibilità della pellicola era di 400 asa per non avere troppo rumore, il diametro dell'apo è "soli" 78mm anche se perfetti e il rapporto focale f 8.
Francamente con 6 minuti di posa ed una messa a fuoco al volo, non potevo pretendere di meglio....credo.....

ciao e buon anno a tutti!

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.