1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Per modificare la Canon 300D ....
Autore: MarcoP (---.pool8255.interbusiness.it)
Data:   12-21-04 22:09

Non possiedo questa camera, ma mi sono imbattuto in questo sito che mi sembra molto completo :

http://ghonis2.ho8.com/rebelmod.html

Buon lavoro !

Ciao,

Marco



http://www.geocities.com/mpaolilli

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Per modificare la Canon 300D ....
Autore: maggio (---.tiscali.it)
Data:   12-22-04 22:35



Per chi interessa modifiche canon eos 300, andare anche al topic "ic 343 incredibile"

Consiglio mio è di sostituire il filtro anziche levarlo del tutto.

Problemi sono i soliti 2:

se il filtro nuovo (con taglio netto sopra i 7000 a°) non è di 2.7 mm esatti dopo la sostituzione dovrà essere regolato l'autofocus mediante una vitolina che sta tra l'obbietivo e l'otturatore. Se il filtro nuovo è di tre mm l'aggiustamento da fare non è di 3 decimi come sembrerebbe da 3-2,7=0,3 ma di uno solo a causa della rifrazione del filtro (esiste una formula), c'è chi ha avvicinato il cmos all'obbiettivo con tre rondelle da un decimo.

va comunque memorizzato un nuovo bilanciamento del bianco.

il filtro va bene un qualunque ic-cut (astronomico) tipo quello della planetarium che si trova da deep sky o altri rivenditori. costo 120€ (da 2 pollici).

poi va fatto tagliare da un ottico occhialaio con pantografo (consiglio del tecnico unitron).

saluti e buon lavoro.....fffatto?
gio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Per modificare la Canon 300D ....
Autore: crocedelsud66 
Data:   12-26-04 10:36

Ciao a tutti, vorrei fare una domanda: ma per avere una camera con filtro IR, è obbligatorio montare o meglio, smontare la reflex? non esiste un filtro da mettere all'oculare?tipo quelli per la luna o nebulose?

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.