1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 RIFRATTORI MEADE
Autore: urania (194.243.137.---)
Data:   12-30-04 15:31

Carissimi,
La Meade ha posto in commercio i nuovi rifrattori acro da 127 e 152mm su montatura eq5 go-to.

Mi chiedo se si trattano degli stessi rifrattori, oppure è mutato qualcosa, come,ad esempio, il trattamento delle ottiche.

La Meade asserisce che gli strumenti sono made in USA, lo sono anche le lenti?
Credo di no, ma vorrei sapere la qualità di queste lenti trattate con UMTC e naturalmente la loro resa nel visuale.

IL PREZZO SEMBRA ALLETTANTE,tuttavia bisogna vedere se sono superiori o infriori ai rifrattori acro della vixen.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?

saluti antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: RIFRATTORI MEADE
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   12-31-04 17:41

Ciao Antonio,
intervengo solo per condividere la tua domanda, non avendone mai provato uno.

Come sai alla Meade i rifrattori, non hanno mai goduto di buona fama neppure i famigerati ED-apo.
Un vero peccato, sulla carta si sono sempre presentati con ottimi diametri e golosi allestimenti, ma poi i test li hanno sempre smentiti.
Anche il mercato è stato avaro con loro.......pazienza!

Come dici tu non credo che i nuovi acro abbiano goduto di particolari restailing, e quindi credo che la qualità sia rimasta quella, forse solo migliorata grazie al trattamento uhtc.
Un saluto ed un augurio a te e famiglia.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.