1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 acquisto telescopio 1000 euro
Autore: deltadavide (---.25-151.libero.it)
Data:   01-02-05 16:02

Ciao a tutti!
vorrei avviciniarmi (di più) all'osservazione e alla fotografia (pianeti, ma soprattutto cielo profondo) del cielo!
Il mio budget potrebbe essere intorno ai 1000 euro: vorrei avere qualche consiglio (anche se ho già navigato un po', ma trovando consigli contrastanti....) in merito all'acquisto del telescopio con relativa montatura e motori e cavalletto.... ho detto niente vero? :-)
Vorrei avere qualche valutazione anche sullo skywatcher newton 2000/1000 su heq5: può andare bene per astrofotografia?
Qualcuno ha anche da suggerirmi dove trovare metodi per fotografare e fare elaborazione digitale delle immagini astronomiche?

Per il momento un grazie a tutti! E ancora Buon Anno e Buoni Cieli!

Davide

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: acquisto telescopio 1000 euro
Autore: deltadavide (---.25-151.libero.it)
Data:   01-02-05 16:03

..... e scusate per i 20 messaggi che ho scritto..... subito non mi sembrava avesse accettato il primo.....
sorry
davide

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: acquisto telescopio 1000 euro
Autore: urania (194.243.137.---)
Data:   01-02-05 16:34

Posso offrirti il mio nexstar 5 i gps con tripode, kit gps e filtro solare invetro a 1100 euro, più le spese postali.

antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: acquisto telescopio 1000 euro
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   01-03-05 02:00

Ciao, io ti consiglio un Newton da 200 mm Geoptik su heq5 motorizzata su entrambi gli assi.....




contattaci per qualsiasi....ulteriore informazione....o visita il nostro sito.... ciao



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.