1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 CHIEDO UN CONSIGLIO
Autore: sirio 
Data:   01-08-05 15:47
Allegato:  002.jpg (9k)

Su questo forum ho letto di un sito "astroshop" e qui ho trovato un telescopio della skywatcher tipo acromatico,diametro dell'obbiettivo 90mm,900 di focale,apertura 1:10,montatura eq-2,con trepiede di alluminio per un peso di 11.7 kg ed un totale di 239.00 €. Chiedo consiglio a questo forum tenendo presente che la passione per l'astronomia la coltivo da quasi un'anno, posso avventurarmi in telescopi che mi diano più soddisfazione per l'osservazione, vi ringrazio in anticipo,vi invio una foto del telescopio.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: CHIEDO UN CONSIGLIO
Autore: Marco Lauria 
Data:   01-08-05 15:54

io ho avuto 3 rifrattori acromatici di poco costo come quello da te mensionato di cui uno era machiato celestron e devo dire che i rifrattori di poco costo non sono un gan che perche soffrono di abberrazione cromatica che limitano molto gli ingrandimenti e offrendo immagini se pur ben contrastate ma contornate di un alone violaceo quindi io ti sugerisco di spendere un po di più e buttarti su uno schema ottico riflettore se sei interessato io devo vendere un newton 150/750 se vuoi contattami privatamente questa è la mia email : lauriamarco@inwind.it

Marco Lauria

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: CHIEDO UN CONSIGLIO
Autore: antonio83 
Data:   01-10-05 11:47

Io ho il 7cm pure.. sempre sw.. bellissimo..! ottimo come strumento per passare del tempo!

VISITATE IL MIO SITO http://www.astrocommunity.it - info@astrocommunity.it

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.