1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Che ne pensate degli RKS?
Autore: Nicola (---.pool80181.interbusiness.it)
Data:   01-11-05 12:21

Salve a tutti,volevo chiedere a voi esperti di strumentazione il vostro parere sui telescopi RKS.Com'è l'ottica?E la meccanica?Insomma ditemi cosa ne pensate,se è una buona marca o no.grazie

Nicola
Matera

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Che ne pensate degli RKS?
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   01-11-05 13:02

Carissimo,

Innanzitutto bisogna fare un distinguo sui prodotti ottici di questa marca:

riflettori e rifrattori.

Nel primo caso, ovvero i riflettori sono degli strumenti costruiti ed asemblati a Taiwan e quindi la qualità non è dissimile a quelli di altre mache similari: senza lode e senza infamia!

Per quanto concerne i rifrattori anch'essi sono costruiti a Taiwan e quindi si collocano nella fascia commerciale degli altri prodotti similari.

Naturalmente da questi rifrattori commerciali (lo dice anche il costo), non ci si può attendere molto: la qualità dell' ottica, pur essendo milgliorata rispetto al passato, non è in grado di competere con i rifrattori della vixen, orion e andando su di qualità con i televue, stellarvue, takahashi, williams optical, tmb ecc...

I rifrattori purtroppo richiedono una elevato controllo di qualità sia ottica che meccanica e pertanto i costi sono superiori a quelli della fascia commerciale.

Questa considerazione vale sia per i rifrattori acromatici che ed per non parlare di quelli apo ed alla fluorite .

Anche meccanicamente sono telescopi commerciali: un buon rifrattore acro da 10 cm costa intorno ai 800-900 euro (solo tubo).

saluti
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Che ne pensate degli RKS?
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   01-11-05 15:57

Vanno bene per chi inizia...
Senza infamia nè lode al pari di altri marchi che comunque vendono lo stesso prodotto.
Fossi in te sceglierei quello che mi dà i migliori accessori, a parità di strumento.
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Che ne pensate degli RKS?
Autore: Armando (---.pool80181.interbusiness.it)
Data:   01-11-05 21:15

Salve, anche io prima ero indeciso sugli RKS.

Ora non ricordo bene ma a me han detto che il rilettore 15 che volevo prendere, rispetto alo Skywatcher aveva qualcosa in plastica (non ricordo cosa) rispetto allo SW. Ricordo che era una cosa determinanet poi per la mia scelta. Infatti adesso credo di prendere lo SW 150

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Che ne pensate degli RKS?
Autore: Nicola (---.pool80181.interbusiness.it)
Data:   01-12-05 08:55

Grazie per i suggerimenti.Ciao

Nicola
Matera

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.