1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 luna
Autore: mario (---.pool80181.interbusiness.it)
Data:   01-15-05 15:04
Allegato:  mluna2.jpg (122k)

Un saluto a tutto il phorum, sono Mario, ho 26 anni e sono un appassionato di astronomia da molto tempo, ho da poco finito gli studi universitari in ingegneria e quindi le risorse monetaria da dedicare a questo "hobby" non sono molte, ma il tempo e la passione compensano pienamente. Seguo questo phorum da + di un anno, ma non ho mai postato, non è una sviolinata ma lo reputo il migliore in questo campo. Ieri sera ho provato a fotografare la luna con una toucam pro, la luna era molto bassa e quindi la qualità dei fotogrammi non era buona ma con un po di elaborazione il risultato è migliorato.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: luna
Autore: barbaro (---.fastres.net)
Data:   01-15-05 17:06

bella foto complimenti
ciao
Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: luna
Autore: Giovanni (---.pool8289.interbusiness.it)
Data:   01-15-05 19:37

Bè.............se il buongiorno si vede dal mattino direi che hai iniziato proprio bene perchè è una bella immagine; complimenti.

Giovanni B.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: luna
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   01-15-05 19:52

Ciao Mario,
i miei complimenti per la tua bellissima e suggestiva immagine.
Un benvenuto ufficiale nel forum.
ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: luna
Autore: Enrico 
Data:   01-16-05 00:37

ottimo lavoro anche secondo me, simpatico l'effetto di volta pagina. I contorni lunari sono ben definiti, belli anche i colori e i dettagli visibili. Un benvenuto anche da parte mia nel forum e complimenti ;-).

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: luna
Autore: mario (---.pool80181.interbusiness.it)
Data:   01-16-05 15:35
Allegato:  mluna3.jpg (140k)

Ho rielaborato i filmati usando un particolare filtro del corel 12 per esaltare i dettagli.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: luna
Autore: Alberto84 
Data:   01-16-05 23:54

Bella foto

che filtro del corel 12 hai usato ? molto utile!

Grazie

Alberto
“Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa” A. Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: luna
Autore: Alvaro (---.cust.tele2.fr)
Data:   01-17-05 16:41

Ottima soprattutto nell'esposizione e nei colori. Chi ben comincia........

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: luna
Autore: mario (---.pool80181.interbusiness.it)
Data:   01-17-05 20:16

il filtro utilizzato, è del corel 12, ma penso che anche le versioni precedenti lo abbiano, "maschera nitidezza dettagli" si sceglie l'intensità, il raggio e la soglia dei dettagli.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.