1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 LIBRI
Autore: Ferdinando 
Data:   01-16-05 17:19

Ciao a tutti,
sapreste consigliarmi dei libri adatti ai principianti inerenti all'uso del telescopio, il funzionamento, il modo di puntamento ecc..?
Quale libro o atlante dovrei comprare per imparare a conoscere la posizione delle stelle e pianeti?
Chiaramente mi servono delle basi prima di mettere l'occhio sul telescopio, quindi se mi consigliate dei libri tenete presente la mia inesperienza.
Ho appena acquistato il telescopio RKS1507 EQ5 150/750 motorizzato su A.R. e DEC, spero di aver fatto una buona scelta.
Grazie dei consigli
Ferdinando



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: LIBRI
Autore: Shedar 
Data:   01-16-05 17:48

Visita il sito della rivista "nuovo Orione". Troverai tanti libri adattissimi all'astrofilo principiante :)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: LIBRI
Autore: Mattia (---.pool80117.interbusiness.it)
Data:   01-16-05 18:27

Personalmente ti posso raccomandare due libri:
"Astronomia" di Mario Cavedon
"Manuale pratico di astronomia" di Bourge e Lacroux
Secondo me sono i migliori per iniziare, anche se un po' datati.... e sono anche facili da trovare nelle biblioteche comunali!
Buona lettura!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: LIBRI
Autore: Luigi Pettinelli (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   01-16-05 22:00

Io ho trovato molto utile, "come osservare il cielo col mio primo telescopio" di Walter Ferreri, edizioni Il Castello.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.