1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Reginato
Autore: AK47 (---.sn1.eutelia.it)
Data:   01-19-05 20:13

Mi manca un rifrattore APO da 800 mm (pur non avendo alcun rimpianto per aver sostituito il 114 con col gioiello Pentax).
Per finanziarlo sono disposto a vendere il mio reginato 10" fo 4.8 con fuocheggiatore di precisioone a 6 cuscinetti e ottica lavorata a 1/10 - 1/12 lamda (è uno strumento del tutto analogo a quelli utilizzati dai migliori imaginer planetari.
Il prezzo si aggira sui 1600 euro (la reginato non li produce più ma hanno stimato il valore del nuovo a 3200 euro)
Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Reginato
Autore: Linux 
Data:   01-19-05 22:00

Ciao AK47, spero che ti vada in porto questo acquisto! Gli Apo sono troppo un sogno per tutti -
Comunque il mio primo telescopio fù un Newton 114/900 De Lux -
Poi per vari problemi lo "barattai" col negoziante che me lo aveva venduto con un binocolo russo 20X60 che ancora posseggo -
Facci sapere.....
Francesco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Reginato
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   01-19-05 22:55

Ciao Piero..... azz ai deciso di venderti quel gioiello!!! sarà una vera goduria per gli Astroimmagers incalliti......

cmq il tuo vixen è stato modificato ed ora è in possesso di un bellissimo paraluce .....

quando vuoi ti aspetto.....se vieni all'ora di pranzo ci pappiamo una cosa insieme... paghi tu!! ;-)



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Reginato
Autore: AK47 (---.sn1.eutelia.it)
Data:   01-20-05 18:28

E si .... è una ficata. Me ne pentirò come sono pentito di aver venduto tutti i miei precedenti strumenti .... ma uno strumento merita di essere utilizzato al meglio, dovrebbe andare a genio per chi ala i pianeti anche per l'astrofotografia non è affatto male ma la sua vita sono i pianeti e il visuale.
Se riesco ad organizzarmi te lo porto.
Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Reginato
Autore: mizaralcor(andrea) (---.24-151.libero.it)
Data:   01-20-05 20:43

Ciao Piero
Potresti postare una foto del reginato ? :-)
Cieli sereni

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Reginato
Autore: AK47 (---.sn1.eutelia.it)
Data:   01-21-05 19:46

Non l'ho più e non ho una macchina digitale.
Potresti cercarla in qualche vecchio post.
Ciao Piero

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.