1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Sono nuovo . Aiuto!!!
Autore: andrea (---.37-151.net24.it)
Data:   01-22-05 09:49

Salve a tutti !!! Per caso ieri mattina mi sono imbattuto in questo forum e all' improvviso mi è rivenuta volgia di riprovare ad usare il mio telescopio. Mi spiego. Circa un annetto fa comprai un Meade Lx55 6'' il quale lo usai a malapena 2 volte. Il primo impatto fu bruttissimo, sicuramente non per colpa dello strumento ma per colpa mia, purtroppo non avevo tempo e ogni volta che provavo a fare qualche osservazione, vuoi la stanchezza, vuoi la fretta,vuoi il luogo (Roma), insomma non sono mai riscito a fare niente, e per niente intendo nemmeno ad allineare il tele. Ora la mia domanda è: qualcuno di voi può darmi dei consigli su come muovere i primi passi, indicarmi magari un sito dove viene spiegato qualcosa?? La cosa fondamentale che mi interessa è l 'allineamento.
Grazie mille a Tutti

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sono nuovo . Aiuto!!!
Autore: Myl 
Data:   01-22-05 10:33

A roma c'è molta gente preparata.... vedi i due gianluca di Rigel... comunque, se il tele è nuovo avrai sicuramente il manuale: leggilo :-) se non basta leggi da internet, su un motore scrivi allineamento lxd55 (per esempio ) e la magia è fatta, se non hai problemi con l'inglese (cosa consigliabile!!!!!!!!!!!) http://www.weasner.com/lxd/index.html tutto cio che vuoi sapere su lxd55 è li compresi link interessantissimi su aggiornamenti software e news......
un consiglio, non ti disperare subito!!!!

Massimiliano
...salimmo su, el primo e io secondo, tanto ch'io vidi de le cose belle che porta'l ciel, per un pertugio tondo. E quindi uscimmo a riveder le stelle.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.