1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 AIUTATEME!!!!!!!!
Autore: Markuzio (---.cust.tele2.it)
Data:   01-22-05 15:59

Salve a tutti,

sto alla disperata ricerca del RifletoreNewton Meade 16" Starfinder Equatorial, qualcuno mi sa dire dove lo potrei trovare?

HO visto su alcuni siti d'oltralpe che però, visto il suo peso, non sono disposti ad inviarmi.

Chi mi sa dire dove lo posso trovare?

Grazie a tutti

SAluti
Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: AIUTATEME!!!!!!!!
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   01-22-05 16:31

Ciao Marco,
ma come mai ti interessa un simile bestione?.......sicuramente sarai a conoscenza delle sue numerose pecche!....non ti far ingannare dalle pubblicità della Meade.
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: AIUTATEME!!!!!!!!
Autore: Markuzio (---.cust.tele2.it)
Data:   01-22-05 16:36

Più che altro è il prezzo che mi alletta, la Meade praticamente lo SVENDE!!!!!

mica mi sai dire chi l'ha provato? qualche prova o insomma dove posso trovare informazioni e soprattutto critiche?

Ti ringrazio

Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: AIUTATEME!!!!!!!!
Autore: GiulioM 
Data:   01-22-05 17:11

Ciao

Ti consiglio di lasciare perdere
Il tubo e' in cartone pressato e laccato, l'ottica e' stile dobson , il fuocheggiatore simil plastica
La montatura e' motorizzata solo in AR , gli assi poggiano su sucinetti in teflon ( forse quello in AR su cusinetti a sfera) , l'asse in declinazione e' a braccio tangente quindi la montatura non puo' essere dotata di go-to

E' molto spartano, e' da vedersi come un dobson motorizzato

Cieli Sereni
Giuliano

Homepage:
http://astroccd.altervista.org
Mailing list Astrocostruzione:
http://it.groups.yahoo.com/group/astrocostruzione/


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: AIUTATEME!!!!!!!!
Autore: Markuzio (---.cust.tele2.it)
Data:   01-22-05 17:59

Si, penso che seguo il tuo consiglio, però te nechiedo un altro:

con un budget di Euro 3500 voglio fare una postazione fissa per visuale più che per ccd, in quanto ho già un 10" Meade: sopra casa sto ultimando un piccola casetta con tetto a scomparsa e ora sto alla ricerca di qualcosa non troppo caro ma di F 5-6, mi dai qualche consiglio?

GRazie

MArco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: AIUTATEME!!!!!!!!
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   01-22-05 19:39

Giulio ti ha detto tutto ciò che serve per lasciar perdere, aggiungo che la montatura mi pare proprio quella dei Centurion che in america sono discretamente diffusi, ma a mio modo di vedere dei veri e propri bidoni!

Comunque al tuo posto, con il budget che hai, mi orienterei su un Geoptik da 300 con adeguata montatura, penso ad una Losmandy G11, dato che sarebbe in postazione fissa non risentirebbe molto di vento ed altro, insomma tutto sarebbe sufficientemente stabile.

Un saluto e buoni acquisti.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: AIUTATEME!!!!!!!!
Autore: GiulioM 
Data:   01-22-05 20:28

Ciao

Puoi fare come ha detto Giampaolo ma ho paura che 3500 non bastino
Per stare su quella cifra potresti prendere al posto del Geoptik l'altrettanto buono Orion uk da 30cm e al posto della Losmandy una EQ6 con skyscan
Sempre che tu abbia un buon cielo, altrimenti rifrattore o maksutov per i pianeti :-)

Cieli Sereni
Giuliano

Homepage:
http://astroccd.altervista.org
Mailing list Astrocostruzione:
http://it.groups.yahoo.com/group/astrocostruzione/


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: AIUTATEME!!!!!!!!
Autore: Markuzio (---.cust.tele2.it)
Data:   01-22-05 23:12

Grazie ragazzi, vedo un po i prezzi e vi faccio sapere...

grazie

Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: AIUTATEME!!!!!!!!
Autore: AK47 (---.sn1.eutelia.it)
Data:   01-23-05 11:14

Quello che ho da offrirti è il mio reginato da 10" che ormai alloggia presso la Rigel, puoi metterci sotto una EQ6 con lo sky scan su una colonna in cemento.
Costa più del geoptic di pari diametro ma le prestazioni sono ai massimi livelli della categoria.
Piero

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.