1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 NightHawk il piccolo grande Telescopio!!
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   01-21-05 02:19

Ciao a tutti, oggi per la prima volta sono riuscito a testare il mitico NightHawk della Stellarvue..... che mi sono messo in parallelo sul mio C11

Bhe ragazzi non credevo che un Acromatico potesse lavorare alla grande come questo gioiello di telescopio..... che dire credo che non abbia nulla a che invidiare ai più blasonati ED

sono rimasto a bocca aperta insieme a Marco Sellini ...che è stato il primo a portarselo a casa alcune settimane or sono....

lo abbiamo provato sulla luna con una diagonale da due pollici e prima con un Konig da 32mm successivamente con un Pentax da 7mm.....

Cromatismo residuo quasi assente.....con il Pentax ci ha regalato delle immagini splendide.......

Grandissimo strumento ed al costo di 1/3 dei suoi colleghi ED .... e si si è guadagnato a pieni voti il posto sul mio C11 e non credo che verrà più staccato........ sfaloppa sta bindella.....Sky and Telescope ci aveva visto bene nel 2002 a presentarlo come Telescopio dell'anno!!!!!

Boia chi Molla!!! ;-)



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NightHawk il piccolo grande Telescopio!!
Autore: Alvaro (---.cust.tele2.it)
Data:   01-21-05 11:12

L'hai provato in fotografia?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NightHawk il piccolo grande Telescopio!!
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   01-22-05 08:41

Ciao io ancora no ma il Nightawk e un f6 ottimo per la fotografia in america è molto usato per foto di cielo profondo ci sono anche alcuni test fatti in Italia di postero il sito più tardi ...... ora non mi ricordo l'indirizzo.... ;-)



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NightHawk il piccolo grande Telescopio!!
Autore: Linux 
Data:   01-23-05 09:48

E bravo G.luc..., detto fatto.... Ma hai utilizzato il filtro della Baader F.K. che mi avevi detto, oppure non ne ha bisogno!!!
Sono curioso di vedere come lavora con la web.... Attendiamo tutti una bella foto!!!!
Ciao Francesco -

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.