1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Nikon coolpix 5400
Autore: Linux 
Data:   01-23-05 22:36

Da pochi mesi posseggo una Nikon coolpix 5400 e tramite G.luca della Rigel ho saputo che con un'oculare fatto su misura per la fotocam. potrei usarla per foto Astronomiche -

La mia domanda è questa: Visto che ha la funzione per fare filmati, potrei usarla anche per riprese sui pianeti tipo web?
L'obbiettivo fisso è/può essere un'ostacolo nel caso di foto o di riprese?
Vale la pena di tentare o meglio affidarsi a una web?

Credo che con 5.1 megapixel potrei fare foto discrete su pianeti, luna e magari profondo cielo! Se fosse possibile sfruttarla anche per riprese potrebbe regalare qualche soddisfazione in più di una web!

Fatemi sapere..............
Linux





Francesco De Benedictis
Linux

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nikon coolpix 5400
Autore: antonio1983 (---.tiscali.it)
Data:   01-25-05 07:54

io la possiedo guarda che ha anche la posa b per le foto in parallelo..

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nikon coolpix 5400
Autore: Linux 
Data:   01-25-05 08:58

Ciao Antonio, tu ai montato un teleobiettivo?
Ho fatto delle prove dal balcone di casa, e ovviamente senza zoom perchè se lo uso la macchina non riesce a mettere a fuoco mentre non usandolo mi regala qualche foto panoramica delle costellazioni più visibili!
Mi piacerebbe anche usarla con un'obiettivo diverso ma sul sito della Nikon non mi sembra che sia possibile....

Dammi qualche consiglio, grazie -
Linux

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nikon coolpix 5400
Autore: antonio1983 (---.tiscali.it)
Data:   01-25-05 14:13

ciao dipende da cosa vuoi fare.. allora la nikon coolpix è ottima in parallelo e sai come usarla? dell'impostazione in M ecc ecc? oppure passo subito ai particolari?

saluti

antonio..

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nikon coolpix 5400
Autore: Linux 
Data:   01-25-05 23:59

Si, sò le capacità della macchina in modalità Manuale, ma oltre le grosse porzioni di celo che riesce a fotografare la vorrei utilizzare con un teleobiettivo o ancora meglio collegata al Tele! Vorrei poter fare qualche foto planetaria e magari un pò di profondo cielo!!!!
Comunque se non ti rompi, oltre ai particolare dimmi anche come la usi, e magari fammi vedere qualche foto!!!!
Grazie tante....
Linux





Francesco De Benedictis
Linux

Invia modifica (01-26-05 00:19)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nikon coolpix 5400
Autore: antonio1983 (---.tiscali.it)
Data:   01-26-05 14:43

Ciao leggi un pò qui..

Per collegarla al tele si possono ottenere cose carine ma le migliori invece si ottengono in parallelo... Lo sai che non hai bisogno dello scatto flessibile vero? per far partire la posa b basta un premere un tasto e finisce da sola..

http://www.nital.it/experience/tce3.php

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nikon coolpix 5400
Autore: antonio1983 (---.tiscali.it)
Data:   01-26-05 14:45

SCUSAMI ECCO IL LINK CHE CI INTERESSA!


http://www.nital.it/experience/astrocoolpix.php

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nikon coolpix 5400
Autore: Linux 
Data:   01-27-05 09:54

Grande Antonio.......
Con tutto che ero spesso stato sul sito della Nital non avevo mai trovato queste informazioni......
Leggo... mi attrezzo.... e poi ti faccio sapere....
Ancora grazie...
Linux

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.