1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Vendo Nexstar 8" anche solo forcella computerizzata.
Autore: Agostino (---.98-62.inwind.it)
Data:   05-17-03 16:09

Salve a tutti, sto vendendo il mio telescopio Nexstar 8" Celestron totalmente computerizzato con possibilità di collegamento al Pc tramite porta RS-232, completo di treppiede e testa equatoriale autocostruite rigidissimi con viti calanti per un livellamento più preciso(valore 300euro), + dotazione di serie comprendente diagonale, cercatore laser rosso, oculare Nexstar Plossl 40mm. Il tutto a 1850 euro non trattabili

Per chi fosse interessato vendo anche solo la forcella completa di treppiede e testa equatoriale senza tubo ottico a 800 euro.

Vero affare.

al seguente indirizzo potete visionare le foto del telescopio:

http://nexstar8.cjb.net

(Attenzione ci sono 4 foto per ogni pagina dal peso complessivo di 500-600Kb, quindi attendere un pò per il caricamento)

E-Mail: ngc51@inwind.it
Cell.: 338 13 86 982

Rispondi a questo messaggio

Re: Vendo Nexstar 8" anche solo forcella computerizzata.
Autore: maurizio (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   05-18-03 23:17

mi sembra un pò eccessivo per uno strumento usato

Autore: Angelo (217.201.8.---)
Data:   05-18-03 23:32

Io credo che sia più che poco eccessivo come prezzo.

Agostino il tuo sarà pure uno strumentino valido ma in rapporto al fatto che è usato chiedi davvero troppo, anche se io personalmente non comprerei mai un tubo ottico usato!

Angelo

Data:   05-18-03 23:53

Capisco la vostra opinione sul prezzo, però mettetevi nei miei panni l'ho pagato £6.800.000 nell'Agosto 2001 senza nè treppiede nè testa equatoriale, l'ho usato davvero pochissimo perchè non ho avuto modo di spostarmi tanto per le osservazioni e siccome vivo in un centro cittadino difficilmente posso utilizzarlo senza spostarmi, la mia intenzione è quella di dividere il tubo dalla forcella e mettere sotto il tubo una buona montatura per fare foto astronomica in quanto il nexstar è poco adatto alla fotografia ma ottimo per l'osservazioni grazie anche al computer.

Rivolgendomi ad Angelo invece vorrei precisare che innanzitutto io non sto vendendo il solo tubo, ma al massimo la sola forcella e cmq è questione di opinioni, perchè io conosco tanta gente che avendo una buona montatura è passato da un tubo più piccolo ad uno più grande. Il discorso degli strumenti usati è più complicato di quanto si possa pensare, perchè si può trovare l'affare, si può trovare la fregatura e si può trovare anche il giusto compromesso tra le due cose, tutto è relativo, per esempio nel caso del mio telescopio, devo proprio dire che chi lo acquista farebbe un affare in quanto l'ho usato così poco che sembra nuovo; io ho visto telescopi usati anche a cifre del 60-70% della cifra del nuovo e ddevo dire che davvro i segni dell'usura si vedevano.

Cmq, io non ho fretta di venderlo, anzi, voglio solo avere uno strumento che mi consenta di fare foto astronomiche decenti e chi ha già avuto esperienza in questo ambito più confermare che la montatura equatoriale è sempre migliore di una forcella, io stavo pensando ad una Losmandy GM8 oppure ad una Vixen GP-DX.

Tanti saluti a tutti.

Autore: maurizio (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   05-19-03 15:18

il nextar 8i io lo vendo nuovo a 1850 Euro + spedizione ...

Data:   05-19-03 19:04

Lo so, allora è meglio se me lo tengo, perchè non ci guadagnerei affatto, ciao

Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 

Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.