1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 celestar 8 e trattamento Starbright
Autore: riccardone 
Data:   01-31-05 10:02

Salve mi sto apprestando ad acquistare un celestar 8 con il trattamento Starbricht, dalle mie ricerche su internet mi sembre che tale modello non dovrebbe avere tale trattamento. E' possibile che il venditore si sbagli? Grazie a chi pi toglie questo dubbio.

Francesco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: celestar 8 e trattamento Starbright
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   01-31-05 10:44

Carissimo,

Attualmente vengono commercializzati due modelli di C8 : il primo è il modello XLT in tubo di alluminio; il secondo è XLT in fibra di carbonio.

Il modello cui ti riferisce mi sembra che non sia più in produzione, forse si tratta di una giacenza di magazzino che comunque è pur sempre un ottimo strumento.

saluti
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: celestar 8 e trattamento Starbright
Autore: riccardone 
Data:   01-31-05 11:41

il tele che sto per prendere è usato, e fra una marea di modelli c8 (classic, ultima, sp, celestar, ecc.) so che non tutti hanno questo trattamento.

Francesco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: celestar 8 e trattamento Starbright
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   01-31-05 12:15

Carissimo,
il modello C8 starbright è l'ultimo esemplare ostruito ed assemblato negli Stati Uniti.

Ad esempio, la manopola della messa a fuoco, è ancora in alluminio, mentre le versioni ultime lo hanno in gomma.

Inoltre, questa versione è ancora dotata di cinghia per il trasporto e del piggy back, veero della staffa per attaccare la macchina fotografica.


Il suo valore sull'usato si aggira intorno agli 800 euro!

saluti
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: celestar 8 e trattamento Starbright
Autore: riccardone 
Data:   01-31-05 13:51
Allegato:  celestarc8.jpg (72k)

riesci a capire se è Starbright dall'immagine allegata?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: celestar 8 e trattamento Starbright
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   01-31-05 14:11

Potrebbe essere, devi vedere se la manopola della messa a fuoco è in alluminio: in tal caso è starbright!
saluti
antopnio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: celestar 8 e trattamento Starbright
Autore: lolli77 (---.27-151.libero.it)
Data:   01-31-05 21:49

riccardone , se vuoi un c8 usato, prova qui:

http://www.astrosell.it/annuncio.php?id=7236

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: celestar 8 e trattamento Starbright
Autore: riccardone 
Data:   02-01-05 09:22

Grazie Antonio, la tua indicazione è stata importantissima.
Alla fine ho preso un G8 usato con montatura motorizzata cg-5 da Miotti a 1.100 euro. La montatura so che non è il massimo ma per il visuale e webcam penso che vada bene.

Francesco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: celestar 8 e trattamento Starbright
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   02-01-05 11:16

Caro Francesco,
devi solo predisporre la tua montatura con la staffa equatoriale!

Con questa configurazione puoi fare un'ottimo lavoro sia in visuale che in fotografia.

La staffa equatoriale la puoi trovare a buon prezzo sull'usato!

Volendo, in un futuro, puoi anche dotare lo strumento di un computers: mi sembra che possa andar bene la gemini, ma devi verificarlo.

ancora complimenti e tanti saluti e cieli sereni!
antonio
PS
ricordati di acquistare due coase fondamentali: un diagonale da due pollici (Televue o Baader planetarium) ed il riduttore di focale.

Per la barlow puoi ricorrere all'ultima della celestron da 31,8, oppure quella della televue da due pollici che possiede anche l'adattatore da 31,8.

Ma, per prima cosa acquisterei il diagonale da due pollici: così sfrutti tutta l'apertura dello strumento ed inoltre puoi anche utilizzare al meglio degli ocuoculari a grande campo come, ad esempio, i televue ed i pentax.

Infine, ma non ultima come considerazione, c'è la tesatata binoculare della baader planetarium: con il C8 la visione interplanetaria è assicurata!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: celestar 8 e trattamento Starbright
Autore: riccardone 
Data:   02-01-05 13:48

cosa intendi per "staffa equatoriale"?

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.