1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Follia!!!
Autore: Riccardo (---.49-151.net24.it)
Data:   02-03-05 20:28

Ciao, sto studuando un pò di roba x avvicinarmi alla astronomia, passione che mi travolge.Cmq avverto la necessità di acquistare un telescopio. Quale mi consigliate?Premetto che non vorrei spendere tanto.E' giusto per vedere se questa passione durerà!Xchè se così fosse sarei tentato a fare una follia!!!Acquistare un RCX400 12"!Che mi dite?(A parte consigliarmi il ricovero?)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Follia!!!
Autore: Alexx (---.pool8254.interbusiness.it)
Data:   02-03-05 21:22

te lo sconsiglio , non tanto per la spesa ma per il peso e la trasportabilita' ; esistono telescopi che possono fornirti ottime prestazioni , pesano decisamente meno e sono piu' trasportabili.
Io andrei o su un celestron 9 1/4 oppure su un celestron c11 ma questo dipende dalle tue "finanze"

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Follia!!!
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   02-03-05 22:16

C11 gps!

Ne rimarrai soddisfatto!

Dotazione da acquistare : diagonale da due pollici, oculari a grande campo della Televue da 12mm, 22mm e 35mm da 2 pollici.

testata binoculare baader planetarium con due oculari da 16/18mm della baader.

Riduttore di focale celestron;

barlow apo televue da 2 pollici!

Poi ci racconti come vanni le tue osservazioni!

saluti
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Follia!!!
Autore: Riccardo (---.49-151.net24.it)
Data:   02-03-05 22:35

Si ma RCX400 è un Ritchey-Chrétien mentre il C11 è uno Schmidt-Cassegrain. Inoltre dato che è uscito da poco è presto x compararlo con altri strumenti!Cmq non è una spsa che intendo fare adesso!Ora chiedevo semplicemente quale fsse un buone tele x iniziare...poi se son rose fioriranno, io spero in un RCX :-)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Follia!!!
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   02-03-05 22:58

Quanta moneta in valuta europea vuoi investire per il telescopio?

"La papera senz'acqua non galleggia, se l'acqua scarseggia!"


saluti
antonio

PS

Carissimo,
Solo conoscendo la cifra che intendi spendere, possiamo darti un valido
sugerimento per il telescopio!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Follia!!!
Autore: Alexx (---.pool8254.interbusiness.it)
Data:   02-03-05 23:41

appunto , siccome e' uno strumento "nuovo" lo eviterei...meglio andare sul sicuro e collaudato

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Follia!!!
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   02-04-05 10:00

Carissimo,

Il mio suggerimento iniziale era finalizzato al Celestron C11 gps XLT, non al nuovo modello di specchio della celestron.
saluti
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Follia!!!
Autore: Alexx (---.pool8250.interbusiness.it)
Data:   02-04-05 12:00

Riccardo , penso che Antonio(URANIA) abbia perfettamente ragione , un bel c11 xlt gps e vai sul sicuro perche' non spendi un'esagerazione e puoi fare delle belle osservazioni

Alex

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Follia!!!
Autore: jeanluc 
Data:   02-04-05 13:11

antonio il c8 com è? un pensierino lo stavo facendo considerando vari fattori..peso,compattezza,dimensioni (deve passare per un paio di porticine per la terrazza)prezzo e numero di serate utili utilizzabili in terrazza(condomini e loro panni stesi permettendo..)... ho notato una bella differenza con il c91\4 di prezzo... vale la pena?
per me ad esempio il c11 rimane un sogno visto il rapporto qualità cielo e tempo di utilizzo\prezzo...
gianluca

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Follia!!!
Autore: Rodolfo (---.26-151.libero.it)
Data:   02-04-05 15:32

Ciao, se ti può interessare ho appena messo in vendita il mio C8 e una Eq5 ad un prezzo interessante che ti consentirà di approcciarti all'astronomia con un ottimo strumento e senza svenarti se vuoi contattami.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Follia!!!
Autore: jeanluc 
Data:   02-04-05 15:51

ciao Rodolfo, grazie dell offerta la terrò in considerazione.. anche se questo è un po un ritorno di fiamma(che covava nella cenere)per l astronomia :)))
questa è la mail: hurricanepolimar_456@hotmail.it.
gianluca

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Follia!!!
Autore: jeanluc 
Data:   02-04-05 16:02

è: hurricanepolimar_456@hotmail.com scusa :))))))))))

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.