Autore: Angelo (217.201.9.---)
Data: 05-20-03 12:48
Buongiorno a tutti, leggo volentieri, come sempre, questo punto sulla settimana e prontamente rispondo.
Caro Antonio io sto vivendo un periodo climatico davvero ai limiti della realtà, non riesco a condurre un'osservazione dignitosa a causa del continuo vento che ogni giorno mi tartassa, il sole è bello presente ma puntualmente ogni sera una leggera patina di foschia in alta quota mi preclude la possibilità di una discreta osservazione e col vento poi...... stendiamo un velo pietosissimo. E' normale che non potendo postare, per forza di cose, descrizioni sulle mie osservazioni, pogno delle domande che ritengo siano molto tecniche e che arricchiscono il bagaglio culturale - tecnico di un astrofilo come me. In tutti i casi come sempre grazie per non dimenticarmi mai nel tuo resoconto settimanale ho sempre intuito sin dalla prima tua email sull'enigma del mio newton che sei una persona molto altruista, io purtroppo ancora sono agli inizi e posso fare poco per gli altri, dei resto ho solo 27 anni e la mia esperienza è davvero poca, ma ho tanta voglia di imparare e di mettere, un giorno, a disposizione dei nuovi che verrano, le mie conoscenze che maturerò ovviamente insieme al vostro aiuto cheè basilare. Detto questo voglio intervenire su Michele.
Ciao Michele, allora considerala una specie di ammonizione benevola che ti faccio a nome di tutti coloro che la pensano come me.
NON sono affatto d'accordo sul fatto che tu debba limitarti in un qualsiasi modo nel rispondere a ogni posto che tutti noi trasmettiamo in questo forum. Personalmente ho notato che sei davvero molto bravo e sai rispondere molto tecnicamente, qui c'è bisogno dell'aiuto di tutti e il tuo non è da meno anzi.......
Non è una "lavata di faccia" ma è davvero un fatto che ti riconosco.
Se il forum è bello lo è perchè non deve esserci gelosia, invidia, non deve esserci nessuno che deve primeggiare, ognuno di noi ha una predilezione per qualcosa in particolare, chi è bravo nelle foto, chi è bravo nell'aspetto tecnino, chi è bravo nell'autocostruzione ecc ecc e quindi ognuno di noi risponderà meglio ad un quesito rispetto ad un altro, spero di essere stato chiaro.
Se il forum deve funzionare bene la prima cosa che deve filare liscio è il nostro rapporto con tutti gli altri se manca questo manca tutto e il discorso che hai fatto tu può essere anche legittimo perchè evidentemente hai notato qualcosa ma io ti dico che qui c'è bisogno di tutti, nessuno escluso.
Abbiamo bisogno anche dei neo-astrofili, soprattutto di loro me compreso, perchè se non fi fossimo questo forum perderebbe parte della sua funzione! Io ho lavorato nel campo dell'informatica per molto tempo e purtroppo ora sono disoccupato, con questo voglio essere vicino a Maurizio e lo capisco tantissimo, fra le molte cose mi occupavo della costruzione di siti internet di commercio elettronico e cari amici miei non c'è solo una persona che "costruiva" il sito, no perchè ve ne sono tante: l'esperto in grafica, l'esperto in programmazioe, l'esperto in marketing, l'esperto del montaggio ecc ecc, non mi dilungo tantissimo il discorso è chiaro e limpido come una serata di seeing ottimale, (questa è stata bella lo riconosco).
Allora prendete atto del mio discorso e avviamo pure una discussione se volete per sfatare ogni perplessità a riguardo.
|
|