Autore: Gianluca Pompeo
Data: 02-12-05 01:35
Ciao a tutti, da poco ho inserito la foto del giorno su skylive e mentre svolgevo questo lavoro riflettevo su alcuni aspetti del nostro universo.
Come tutti sappiamo esso e composto pricipalmente da Materia oscura, Gas Idrogeno, Gas Metano e altri Materiali in minima parte, in ogni direzione ad ogni distanza o meandro che dir si voglia.
Tutti noi che siamo osservatori attenti, sappiamo che nel nostro universo ci sono stramigliaia di Miliardi Galassie sempre e comunque simili nelle loro poche forme..... all'interno di esse troviamo stramiliardi di miliardi di stelle, tutte più o meno uguali o con "piccole" differenze di composizione e forma....
da tutte queste stelle che nel tempo sono esplose o esploderanno viene rilasciato sempre e comunque il medesimo Materiale che da vita ad un numero infinitivamente grande di nebulose da cui si formano i pianeti, i satelliti o di nuovo stelle...... in più rimangono vaganti enormi quantitativi di altri materiali come ad esempio gli Asteroidi o le comete o i meteroriti,
comunque sempre uguali o molto simili nelle loro composizioni e forme.
Ora io mi domando, come sia possibile credere, che in un Universo così immenso e pieno di ugualianze , similitudini in tutto e per tutto ..... ci sia questa eccezione..... questa perla rara, unica ed irripetibile come la terra ed il suo contenuto di vita..... compreso l'uomo.
Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com
|
|