1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Prima ripresa Webcam
Autore: Ennio (57.66.42.---)
Data:   02-15-05 17:02
Allegato:  SAT16PHOTO2.jpg (27k)

Questa è la mia prima ripresa con la web..Toucam II pro. La ripresa è stata fatta il giorno 8 di febbraio corrente mese, con un 9,25 + barlow 2x e filtro IR cut . Anche se il seeing era abbastanza buono, non era proprio ottimale per ottenere buone riprese, e questo si poteva già intuire dall'immagine che avevo sul monitor, ma trattandosi per me delle prime riprese, mi sono divertito a seguire le istruzioni dei programmi K3ccd ed Iris per la ripresa ed elaborazione dei filmati. Al monitor del mio portatile ovviamente risulta un'immagine elaborata abbastanza diversa nei colori rispetto a questa postata. Quando avrò imparato ad elaborare, proverò a postare un altro Saturno.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Prima ripresa Webcam
Autore: franco sgueglia 
Data:   02-15-05 17:06

Bellissimo Ennio

All'anima della prima ripresa !

cieli sereni a tutti
Franco

http://www.franco-sgueglia.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Prima ripresa Webcam
Autore: franz 
Data:   02-15-05 17:41

se tu vedessi la mia prima ripresa.... bellissima, un seeing così dalle mie parti me lo sogno!
Che tele hai usato?

Buon seeing a tutti
Francesco




Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Prima ripresa Webcam
Autore: Linux 
Data:   02-15-05 21:25

Complimentoni....... se la mia prima foto fosse un Saturnello così credo che il mio cuore non reggerebbe all'emozione!!!!!!!!!!!!!
Veramente complimenti.......
Linux -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Prima ripresa Webcam
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   02-16-05 00:35

Bella Ennio , complimenti.... leva solo un pò di rosso dagli anelli.......ottimo avvio ti voglio duro e incaz.... per grandi riprese su Giove !!! ;-)

Fai lavorare anche il 130 chissà che non abbia ottime prestazioni....



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Prima ripresa Webcam
Autore: gann 
Data:   02-16-05 09:53

Complimenti Ennio.
Purtroppo io ancora non trovo il tempo per iniziare a smanettare con la mia strumentazione. Spero di poterlo fare presto.

Maurizio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Prima ripresa Webcam
Autore: Ennio (57.66.42.---)
Data:   02-16-05 10:13

Ciao Francesco, ho utilizzato il Celestron 9,25. Grazie ad i miei amici e maestri in questo caso, Gianluca Pompeo e Maurizio Caponera per avermi istruito al volo. E' vero che devo stemperare il rosso sugli anelli, ma l'immagine che vedo sul mio monitor ha dei colori molto meno marcati.

Grazie a tutti per i complimenti. ( L'incoraggiamento è sempre utile)

Ennio



Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.