Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data: 02-16-05 12:34
Bravo Alex,
Forse riusciremo a far osservare le variabili ad eclisse o le occultazioni lunari: batti e ribatti qualcosa uscirà fuori!
Non intendo offendere nessuno per quello che scriverò, anzi vi stimo perchè non sono capace di lavorare con la web, quindi sottoscrivo la mia ignoranza in questa tecnica fotografica ed apprezzo molto i vostri lavori.
Detto questo passo al dunque, auspicandomi di essere ben "interpretato":
Ho notato molti lavori singoli svolti con la web: satunello, lunarella, giovino eccedera, eccedera..., ma perchè non provate ( ci proverò anch'io quanto prima), a riprendere le occultazioni lunari?
Con la web è possibile, anzi credo che sia un'ottima opplicazione.
Possiamo farlo in gruppo, magari suddividendoci in regioni e quindi analizzare insieme i risultati ottenuti.
Le occultazioni presuppongono il possesso di alcuni importantri accessori: web o macchina fotografica, cartina stellare affrente l'evento, facilmente reperibile sul sito UAI occultazioni, una bussola, una radiosveglia, un cronometro dotato di step multipli per il calcolo del mopmento di immersione ed emersione della stella occultata dalla Luna.
Vedrete che il vostro ed il nostro lavoro tornerà utile anche saotto l'aspetto scientifico.
Ho gettato il sasso nello stagno!
saluti
antonio
|
|