1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Macchia 0735
Autore: zanbibo 
Data:   02-19-05 17:13

approfitto per salutare tutti, é un po' che non mi faccio vivo, ma vi seguo sempre con interesse.
ho provato per la prima volta a riprendere in proiezione d'oculare con una digitale della Sony, a dire il vero di foto ne ho scattate una valanga visto che non ho ancora un supporto, e la digitale la tenevo in mano , quste sono le menopeggio, si tratta di due singoli scatti fatti distanti ore 1:30 il soggetto la bella macchiolina 0735, piccolo ritocco in photoshop per la luminosità. strumento MC127 e filtro Astrosolar a tutta apertura, oculare da 12mm

ciao Mauro



Invia modifica (02-19-05 17:22)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Macchia 0735
Autore: zanbibo 
Data:   02-19-05 17:25





Invia modifica (02-19-05 17:31)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Macchia 0735
Autore: zanbibo 
Data:   02-19-05 17:37
Allegato:  0735_19_02_2005.jpg (479k)

Scusate ho pasticciato un po' , ecco l'allegato

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Macchia 0735
Autore: TreoM 
Data:   02-22-05 14:44

mi prendi in giro questa sarebbe una foto fatta tenendo la digitale in mano????..... veramente bella sai !!! i miei complimenti per la mano ferma
devo dire che il sole offre ottime occasioni per divertirsi pure di giorno in questo periodo!!!

di nuovo complimenti e cieli sereni.

Matteo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Macchia 0735
Autore: zanbibo 
Data:   02-22-05 23:39

grazie Matteo ti confesso che di scatti ne ho fatti cisrca 500 , grazie alla modalita multiscatto ,e la maggior parte mosse, ecco il trucco,
in effetti la nostra stellina continua a dare spettacolo, e visto il clima assai rigido mi diletto con lei per il momento.

un Saluto

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.