1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Chi sa dirmi cos'era?
Autore: Andrea (---.f5.ngi.it)
Data:   02-18-05 23:22

Ciao a tutti, non sono solito scrivere sui Forum, se lo faccio è perchè la "cosa" che ho visto è per me decisamente insolita...
ma veniamo al dunque...
Erano circa le 22:26 e mi trovavo sull' autostrada A4 Torino Milano quando ho visto nel cielo una grossa scia luminosa di colore verde per la durata di circa 3-4 secondi che andava verso le montagne. Mi trovavo all'altezza di Santhià e l'oggetto che ho visto poteva essere a grandi linee sopra la Valle d'Aosta. Lo ha visto anche qualcun'altro o forse è tutta colpa della mia stanchezza o fame (visto che non avevo ancora mangiato? ;-)).

Chi sa dirmi che cos'era?

Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!


Andrea



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Chi sa dirmi cos'era?
Autore: stefanom42 
Data:   02-19-05 00:47

l' ho visto anch' io dalla provincia di Varese e mi ha "forato" le tendine delle finestre visto che stavo guardando tranquillamente la tv. Ho pensato ad un fuoco artificiale ma a questo punto non si sarebbe potuto vedere a cosi grande distanza.
L' ora coincide con la mia (minuto più minuto meno).
Il problema è che parlandone con la mia ragazza anche lei mi ha detto di aver visto qualcosa di simile (fiammata verde) però qualche ora prima....
Non so cos' altro aggiungere.....

ciao

Stefano

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Chi sa dirmi cos'era?
Autore: Nicola (---.dialup.tiscali.it)
Data:   02-19-05 16:45

Non è che era un aereo militare o qualcosa del genere?Le meteore o bolidi(ne ho visto uno incredibile un mesetto fa :-) )non hanno la luce verde bensì gialla.L'importante è che non lanciate allarme alieni!Secondo me si tratta di qualcosa di militare.Per il colore non potrebbe essere una meteora.Dovrebbe avere a sto punto composizioni chimiche diverse e questo sconvolgerebbe un po' il mondo dell astronomia.ok.ciao

Nicola
Matera

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Chi sa dirmi cos'era?
Autore: stefanom42 
Data:   02-19-05 19:29

per Nicola
tranquillo, ritengo che gli alieni abbiano ben altro da fare che non pensare a noi....

ciao

Stefano

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Chi sa dirmi cos'era?
Autore: Lorenz 
Data:   02-19-05 20:51

Salve

il mio è solo un tentativo di spiegazione ma il rame quando viene ionizzato, cioè sottoposto ad alte temperature, produce una fiamma verde.

Il più è vedere se è possibile che una meteorite sia composta da una quantità così grande di rame da produrre un' intera scia verde.

Cieli sereni
Lorenzo

'Admovere oculis distantia sidera nostris' - Le stelle lontane si avvicinano ai nostri occhi

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Chi sa dirmi cos'era?
Autore: Nicola (---.dialup.tiscali.it)
Data:   02-20-05 18:34

Non so la composizione chimica dei meteoriti.Non so se contengono rame ma comunque non penso ne abbiano a quantità da produrre una scia verde.In orbita attorno alla Terra ci sono tanti pezzi di satelliti naturali ora anche in pensione.C'è tanta immondizia la fuori.Secondo me si è trattato di un pezzo(di rame)di un vecchio satellite artificiale attorno alla Terra che prendendo fuoco nella nostra atmosfera ha prodotto quella scia verde.Che ne pensate?ciao

Nicola
Matera

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.