1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 mosso con LX90....2°parte
Autore: Leonardo (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   02-20-05 20:25
Allegato:  IMG_1209_piccola.jpg (18k)

Allora, ringrazio tutti per gli aiuti che mi state dando, e sono sicuro che in questo argomanto ci sono molti altri astro "tuttofare" che hanno gli stesso problemi, e magari leggendo qua si illuminano, e risolvono il loro dilemma.

Vi posto ancora un altra immagine, di 220 secondi, a 1600ISO, al centro Rigel, se non sbaglio, (lo solo usata ler fare la prova del mosso)

Per lo stazionamento del tele ho seguito svariate guide, ma che vi devo dire????!!!!!, mesa che bisogna utilizzare la guida automatica, che ne dite???

non sara che questo errore e' proprio caratteristica del LX90 ???

fatemi sapere...

grazie Leonardo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: mosso con LX90....2°parte
Autore: Andrea (---.fastres.net)
Data:   02-21-05 10:12

A me sembra una normale deriva in declinazione che permette di evidenziare le "ondine" in ar che sono l'errore periodico ....
quindi direi che c'è un errore di stazionemanto della montatura (deriva in dec ) unitoad un PEC in ar che tutti gli strumenti hanno ....

non ho LX90 e non so dirti di più ....

ciao,
Andrea

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: mosso con LX90....2°parte
Autore: ruycos 
Data:   02-21-05 19:07

Ciao anche a me e' stato detto che sbaglio qualche passaggio nel fare lo stazionamento preciso,quindi quando ho un'oggetto nell'oculare rimane per un po' ma poi lentamente scivola via,allora mi sono comprato un oculare a reticolo illuminato,metto la stella guida dentro il crocicchio illuminato e con le freccie dell'autostar correggo molto spesso cosicche' la stella mi rimanga dentro il mirino,qualche foto lo fatta con buoni risultati,certo piacerebbe anche a me che l'autostar seguisse come deve ma mi accontento visto che non riesco a stazionare il tele ancora benissimo(con cerchi datari).
Non so' se questo che ho detto fa al caso tuo, pero' io cosi' facendo, faccio foto senza tutto quel mosso (che mi veniva all'inizio non avendo oculare illuminato quindi non correggendo e lasciando che guidasse il tele).
Spero di esserti stato di aiuto ciao

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.