1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Quale diagonale?
Autore: malve 
Data:   02-23-05 08:33

Nel mentre che decido l'acquisto di un telescopio x il deep da affiancare al mio mak 127, vorrei sostituire il diagonale che uso tutt'ora (quello in dotazione), con uno + decente...Senza considerare diagonali con prezzi improponibili (200 euro non credo valga la pena con uno strumento come il mio), voi cosa consigliate?

Malve

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Quale diagonale?
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   02-23-05 09:30

Se ti sbrighi , ha prenotarla ho le ultime 3 Diagonali StellarVue da 2" dielettriche 99° riflettività ancora in offerta fino a fine Febbraio allo spettacolare prezzo di 159,00 Euro anzichè 239,00 ....

ma me ne sono rimaste solo 3 .... in arrivo le altre se le sono spazzolate più veloci della luce!!

altissima qualità pari alle Astrophisics e alle TeleVue.... garantito

Ciao

scrivici o telefonaci per prenotarla



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Quale diagonale?
Autore: Linux 
Data:   02-23-05 21:16

Ciao Malve, dai ascolta a G.luk, ho da poco comperato anche io il diagonale dielettrico da 2" della StellarVue, ha una qualità impressionante e hai la possibilità di usarlo sia con oculari da 31,8 che con quelli da 2" -
Riuscirai a sfruttare al massimo il tuo Tele..... sia in raccolta della luce che in definizione!!!
Il costo non è affatto eccessivo rispetto ad altre marche.... Comunque è un'accessorio che ti porterai per molto e molto tempo e potrai utilizzare anche con strumenti futuri........
Fidati...
Linux -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Quale diagonale?
Autore: malve 
Data:   02-24-05 08:53

Ma gli accessori da 2" possono essere montati su tutti i telescopi?

Malve

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Quale diagonale?
Autore: Linux 
Data:   02-24-05 17:35

Che elescopio posiedi?
Il Mak 127 della SW?
In questo caso il diametro sarebbe di 31,8 -
Se non ricordo male è comunque possibile usare accessori da 2" con degli adattatori -
Comunque esiste anche il dielettrico da 31.8 -
Ti assicuro che ne vale la pena!
Per chiarirti meglio le idee, fai comunque una telefonata alla Rigel o facci un salto se sei di Roma!!!!!
Linux -

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.