1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Barlow per Newton f/4.8
Autore: Massimo B. (---.cust.tele2.it)
Data:   02-27-05 18:54

Salve a tutti.

Innanzi tutto, complimenti per il forum: lo leggo spesso e ho avuto modo di imparare molto da tutti voi.
Sono astrofilo da molti anni, anche se non sono espertissimo, e sono orientato soprattutto all'osservazione visuale. Ho da poco un telescopio Skywatcher 250/1200 f/4.8, e vorrei acquistare una buona barlow: poichè il telescopio ha un fuocheggiatore da 50.8 mm di diametro, mi è venuto il dubbio se acquistare una barlow di 50.8 mm, ma mi è anche venuto un colpo quando ho visto quanto costano!
a parte gli scherzi, sari disposto ad accantonare il problema costi, se ne vale la pena.
Tra voi c'e' qualcuno che ha già affrontato il problema e mi può dire la sua opinione?
Potreste anche indicarmi qualche marca e modello tra cui scegliere?



Grazie,

Massimo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Barlow per Newton f/4.8
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   02-27-05 20:54

la barlows da 50,8 la puoi utilizzare anche con i 31,8 con i riduttori con la possibilità di evitare la non perfezione ai bordi di molte barlows da 31,8 piu economiache , ma.... di sicuro con il costo di una 50 fai una buona apocromatica celestron ultima o un'ottima acromatica come le unitron o telvue


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.