Autore: ANTONIO (---.tim.it)
Data: 05-26-03 11:24
Cari amici,
nellascorsa settimana sono accadute molte cose in questo forum: dal black out del forum, al topic dedicato a Michele, all'astrologia fino alla prova di oculari.
Anche il "Salotto di Urania" prende vita è questo mi fa immenso piacere, soprattutto per i topic contenuti, ricchi di umanità e di sentimento.
Torniamo ai fatti della settimana: l'argomento più importante della trascorsa settimana credo sia stato il topic di Michele: un amico astrofilo ritrovato in una luce diversa, direi più confidenziale, il tempo ce nè darà ragione.
Molto belli anche i topic di Giusi che prosegue la sua ascesa verso i cieli plumbei del Firmamento con il suo nuovo rifrattore.
Anche il nostro Alfonso di giorno in giorno miete progressi nel campo dell'osservazione astronomica.
Ottimo il suo report osservativo svolto in compagnia di Paolo Corona: di meglio non poteva sperare!
Michele, invece, ci ha dato delle belle dritte a riguardo degli oculari, soprattutto per quanto concerne la nuova produzione dei pentax ai quali sono molto interessato.
Serafino e Marco proseguono come due locomotive a fornirci nuovi e stimolanti dati e siti informatici, oltre ai loro suggerimenti dei quali io stesso ne prendo accuratamente nota.
Angelo invece ci comunica la sua sfortuna afferente le condizioni meteo che non gli consentono di dare piena luce al suo G8!
Peccato, ma vedrai che il tempo si rasserenerà molto presto, basta avere un pò di pazienza.
D'altronde caro Angelo il nostro hobby è intimamente legato alle vicende del cielo e quindi noi poveri umani possiamo solo attendere che sorga il bel tempo!
Insomma, noto un gran fermento ed interesse da parte di tutti voi: anche l'Astrologia ha fatto capolino in questo forum ed è stata ben servita da parte di alcuni di noi.
D'altronde anche la "sorella pazza" dell'Astronomia deve trovare il suo spazio, ma sempre limitato!
Anche Marte ha fatto la sua apparizione tramite una suggestiva immagine della Terra vista dal pianeta rosso.
Nel fine sttimana ho partecipato allo star party dell'Astris a Campo Felice ove ho avuto modo di conoscere personalmente Alfonso: non ci siamo mangiati, questo per tranquillizzare la nostra Giusi, ma purtroppo non abbiamo osservato un bel niente a causa del cattivo tempo, in compenso ci siamo consolati al ristorante con una gustosa cena, unite a quattro chiacchiere sul cielo stellato.
Cos'altro dirvi: sono lieto che questo Forum dedicato ad Urania stia proseguendo nel milgiore dei modi, ovvero con grande disponibilità ed umanità da parte di tutti voi è questo, lasciatemelo dire, vi fà onore.
Un caro saluto a tutti voi
antonio
|
|