1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Speriamo bene!!!
Autore: Linux 
Data:   03-02-05 12:40

Oggi è una bella giornata fredda ma con il sole e cosa più gradita, senza nuvole!!!
Se tutto va bene e il cielo rimane così pulito stasera mi faccio una bella "seratina osservativa", e finalmente proverò il mio diagonale dielettrico StellarVue che non vede l'ora di dimostrare tutta la sua validità e potenzialità!!!
in questi primi mesi dell'anno il cielo è stato molto severo con la maggior parte di noi, ma presto arriverà la primavera e l'estate!!! Per me è praticamente la prima "bella stagione" con il Tele........ Non vedo l'ora!!!!

Cieli Sereni a tutti!!!!
Linux -





Francesco De Benedictis
Linux

Invia modifica (03-02-05 12:52)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Speriamo bene!!!
Autore: franz 
Data:   03-02-05 15:33

ciao Linux, ieri sera ho provato a riprendere Saturno intorno le ore 21 (temperatura esterna: -4°!) ma il seeing come al solito da me a Traversetolo (pr) era orrendo.
Proverò anche stasera ma non ci spero tanto... poi da domani ritorna la neve e il tempo sarà variabile per 3-4 giorni ancora.

Buon seeing a tutti
Francesco




Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Speriamo bene!!!
Autore: Linux 
Data:   03-04-05 23:13

Mercoledì è stata una bellissima serata!!!
Ho trovato, con molto piacere, il seeing migliore da quando ho il Tele... che accoppiata al nuovo diagonale dielettrico mi ha regalato circa 2 ore e mezza di piacevole osservazione su Saturno!!!
Peccato per le frequenti svampate di calore che provenivano dal mio palazzo e da quello di fronte - Abito al 4° piano di un condominio a Roma, dal mio terrazzo ho ha disposizione una già piccola fetta di cielo ma che nel corso dell'anno mi regala la possibilità di osservare splendidi ogetti e Costellazioni come Orione, il Toro con le meravigliose Pleiadi, Giove, Saturno e la bella Cometa che da poco ci ha lasciato Machholz...... etc.....

Speriamo che presto arrivino altre serate del genere e magari con un clima un pò più temperato.....

Linux -

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.