1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 DSI x SKYWATCHER 150/750
Autore: giovanni (---.37-151.net24.it)
Data:   03-04-05 16:56

ciao a tutti posseggo un rifrattore skywatcher 150/750 e vorrei acquistare la dsi della meade. C'è qualcuno che l'ha provata su questo tipo di strumento e sa dirmi se sarebbe una buona spesa? Ho notato che in America costa 220 EURO contro i 400 che costa in Italia come mai? Conviene farsela spedire da la?
Ciao e grazie

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: DSI x SKYWATCHER 150/750
Autore: Claudio 
Data:   03-04-05 17:55

Se pazienti un pò mi dovrebbe arrivare la settimana prossima, appena fatte le prime prove sul campo vi farò sapere.

Ciao

Claudio

http://www.pbase.com/claudioroma/astro_photo


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: DSI x SKYWATCHER 150/750
Autore: giovanni (---.38-151.net24.it)
Data:   03-04-05 19:41

Grazie Claudio aspetterò le tue impressioni, GRAZIE

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: DSI x SKYWATCHER 150/750
Autore: Winny 
Data:   03-05-05 00:03
Allegato:  m66bisok.jpg (80k)


Se guardi qualche post fa, prima che il tempo anadasse a pallino, sono riuscito a fare delle riprese su m81 e m82 e M66 con un rifrattore da 10cm e la dsi (qui allego una nuova versione della m66 che un po' ostica come soggetto)

La camera è divertente per fare foto belle ma senza grandi pretese. Ha delle pecche tipo il fatto di avere un software proprietrio chiuso, per ora. Ad esempio non è usabile con k3ccd e quindi di fare guida fuori dall'autostar non se se parla. Katreniak dice che la Meade dovrebbe fornirgli i dati di interfacciamento a breve... ma è da vedere.

In sintesi, per me, i 420 euro italiani sono troppi. Dato che meade vieta la vendita da negozi esteri l'unica opzione è ebay- ma le garanzie...: io l'ho comperata per tot 280 euro di cui 25 di sdoganamento e 18 di spedizione e si può fare di meglio... Questa cifra è decisamene adeguata al prodotto: è una spesa che rifarei.

Ciao
Francesco

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.