1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 aiuto
Autore: Sabino (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   03-09-05 23:04

Aiutatemi per cortesia..... Ho acquistato il mio primo telescopio e credo di aver fatto una grande boiata in quanto il telescopio in questione è un Celestron C8 SGT. Mi sono basato su articoli reperiti in internet e valutando prezzi dei rivenditori. Credo di essere riuscito ad assemblarlo decentemente, ora mi piacerebbe vedere una stella che dal balcone di casa sembra molto luminosa, ma non riesco come posso fare? Dimenticavo sono un iperprincipiante.
Grazie

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: aiuto
Autore: Rafe' (---.pool8255.interbusiness.it)
Data:   03-09-05 23:23

Bhe definire un C8 una boiata e' abbastanza fuori luogo.
Sintetizzando qual'e' il tuo problema?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: aiuto
Autore: Sabino (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   03-09-05 23:33

La boiata è che sono un principiante è il C8 è troppo al dilà delle mie misere competenze.
volevo osservare una stella che mi sembra molto luminosa, alla fine ci sono riuscito, ma l'immagine risulta molto sfuocata. Al centro dell'immagine si vede una cosa nera che dovrebbe corrispondere al tappo al centro dell'ottica. Poi ancora una cosa, accanto all'oculare c'è una manopola a cosa serve? Perdona la mia ignoranza.
Ancora grazie

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: aiuto
Autore: Shedar 
Data:   03-09-05 23:47

Qui' trovi un manuale che potrebbe esserti utile ......in inglese pero' :)

http://www.company7.com/library/celestron/celestar8.pdf


Sicuramente sarai soddisfatto dal tuo C8 ....ma non aver fretta! :)
In particolare non pulire l'ottica e non smontare niente prima di averci capito qualche cosa! :)



Invia modifica (03-09-05 23:48)

Rispondi a questo messaggio