1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 messa a fuoco difficoltosa
Autore: Dommy (---.98-62.inwind.it)
Data:   03-14-05 11:38

salve a tutti. ho un telescopio RKS da 115mm con una focale di 900 mm, vorrei fare delle fotografie ma la messa a fuoco mi è molto difficoltosa in quanto il tubo del fuocheggiatore è lungo e non mi permette di avvicinare la fotocamera per la messa a fuoco.
spreste consigliarmi qualcosa per ovviare a questo spiacevole inconveniente? grazie a tutti!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: messa a fuoco difficoltosa
Autore: Lorenz 
Data:   03-14-05 20:56

Cosa intendi quando dici che non riesci ad avvicinare la macchina per la messa a fuoco?

Scusa se te lo chiedo ma non ho capito il tuo problema...

Lorenzo

'Admovere oculis distantia sidera nostris' - Le stelle lontane si avvicinano ai nostri occhi

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: messa a fuoco difficoltosa
Autore: Dommy (---.98-62.inwind.it)
Data:   03-15-05 10:46

praticamente se attacco al fuocheggiatore la macchina fotografica per metterea fuoco c'è biogno che mi avvicini allo specchio secondario ancora di più di quanto mi permette di farlo il fuocheggiatore.
stavo pensando ad una webcam, sempre se la messa a fuoco e automatica e indipendte dalla distanza sensore-specchio!
cosa mi puoi dire a rigurardo?

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.