1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Salve
Autore: Giuseppe (---.pool8248.interbusiness.it)
Data:   03-14-05 14:17

Intanto, cieli serenissimi. E' il mio primo messaggio quissù. VORREI allegare subito qualche cosa, ma posso allegare solo sofferenza.
Immaginate uno che viene da anni di Tal-m, 110 mm. Strumento squisito (a parte la montatura, da prendere a martellate urlando) epperò ha comprato da poco geoptik 200 mm su eq6. Immaginate quest'uomo che prova la montatura, aspettandosi le famose vibrazioni a 240x e se le trova a 80x, mentre un rumore tipo metropolitana dalla testa eq sovrasta il rumore del traffico. Immaginatelo mentre rispedisce il tutto, perdendosi, per dire, Mercurio al suo massimo (vabbè, 20 cm son troppi, si dice autoconsolatorio)e senza trovare la forza di ridiscendere in cantina e riattare il 110. Immaginatelo mentre guarda - da FUORI, per vedere come è ben fatto - il nagler 4.8 che in un impeto di follia si è concesso.
Immaginatelo mentre mette il tubo su una poltrona girevole e cerca di far finta che sia una dobsoniana. E - vien da ridere - cerca di puntare così Giove e usare il suddetto nagler.
Ecco, c'è di peggio. Oh, sì. Ma per intanto basta.

A presto.

Giuseppe

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Salve
Autore: franco sgueglia 
Data:   03-14-05 14:24

Benvenuto Giuseppe,

il tuo racconto penso che a tratti accomuni un po tutti noi , nel senso che in un modo o nell'altro abbiamo provato tutti la frustrazione dei momenti NO
a causa di un guasto , di uno strumento malfunzionante o Dio sa solo cosa.

Siccome sono tra quelli , riesco almeno in parte a capire quale genere di frustrazione stai provando , spero ( anche se poco ) che il nostro benvenuto possa in qualche modo attenuare la tua collera e frenare il tuo magari giustificato desiderio di distruggere qualcosa o qualcuno :)

Benvenuto ancora , speriamo di poter condividere presto tue immagini ed opinioni

cieli sereni a tutti
Franco

http://www.franco-sgueglia.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Salve
Autore: Giuseppe (---.pool8248.interbusiness.it)
Data:   03-14-05 14:44

Grazie! Mettiamola così: il tubo poteva anche cadermi dalla poltrona... Sono fortunato, in fondo.

Giuseppe

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Salve
Autore: Lorenz 
Data:   03-14-05 20:49

Ti capisco.... per un motivo simile mi sono perso Marte nel momento di massima vicinanza alla Terra................... :-(

Comunque benvenuto

Lorenzo

'Admovere oculis distantia sidera nostris' - Le stelle lontane si avvicinano ai nostri occhi

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.