1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 c9
Autore: m31 
Data:   03-15-05 18:47

Ciao amici del forum, sono nuovo....
Dovendo acquistare una nuova strumentazione, mi ero convinto ad acquistare, sacrificando il diametro e privilegiando qualità e trasportabilità, la seguente attrezzatura:

GPDX su cavalletto EQ6 e motorizzazione MT1 +DD1
SW 80ED

La soluzione mi allettava molto, ma mi son venuti i dubbi
…. Forse con un 80mm, anche se buono, ci vedo poco o nulla. Non sono esperto di foto, e non ho molte velleità in merito, eppure mi sto comprando una strumentazione forse SOLO fotografica, tra l’altro con una motorizzazione di serie che permette correzioni fini min di 2x, a detti di molti TROPPO….

Il costo della citata strumentazione sarebbe di 1556,55


Allora mi son detto… FORSE STO SBAGLIANDO…..
L’occasione è venuta in questi giorni , quando mi è capitata l’occasione di acquistare un C9xlt, su EQ6 NUOVI di fabbrica alla cifra di poco più di 2000 euro.
Quale sarebbe la vostra scelta?
Per il visuale, (in cima ai miei gusti) ci saremmo per via del diametro del c9.
Con la webcam (altro mio pallino)sui pianeti sarebbe l’optimum….
Certo dovrei rinunciare alla qualità della gpdx e alla compattezza della prima soluzione. Ma secondo voi in termini di trasportabilità ed ingombro la differenza è davvero esorbitante, o viene compensata ragionevolmente dal maggior diametro?

Grazie per le vostre considerazioni…..

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: c9
Autore: Alessandro P. (---.pool8248.interbusiness.it)
Data:   03-15-05 18:51

Io con quel prezzo andrei diritto verso il C9 su EQ6 verificando pero' la bonta' dell'attrezzatura , venduta ad un prezzo quasi stracciato per essere considerata pari al nuovo.

Cieli sereni

Alessandro P.

Rispondi a questo messaggio