1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Pocket Pc e Meade LX 200
Autore: Michi (---.132.79.83.cust.bluewin.ch)
Data:   03-16-05 15:32

Ho da poco comperato un Meade 10´´ LX200 GPS f10. Sto valutando inoltre l'acquisto di un pocket Pc e vorrei poterlo usare anche per il telescopio (non possiedo un portatile).
Volevo sapere se era possibile comandare il telescopio tramite pocket PC o palmare. Se si, che tipo di programma avete usato e dove li avete trovati? Conescete modelli migliori di altri?
Vi ringrazio fin d'ora per il vostro aiuto,
ciao
Micaela

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Pocket Pc e Meade LX 200
Autore: Enrico 
Data:   03-17-05 19:04

Guarda anche io possiedo un Pocket PC ma è da un pò di tempo che non lo sto utilizzando. Ad ogni modo un ottimo sito dove trovare programmi gratuiti o eventualmente di prova o comunque acquistabili proprio per Pocket PC è http://www.palmgear.com/
Dagli una occhiata, dovresti trovare qualcosa.

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Pocket Pc e Meade LX 200
Autore: Alessandro P. (---.pool8256.interbusiness.it)
Data:   03-17-05 20:14

Sono possessore di un pocket pc da piu' di 2 anni e ti garantisco che trovare applicazioni cosi' di nicchia non e' cosa facile , una volta avevo provato un software di nome "pocket stars" ; ricordo che era un software discreto e che visualizzava su pocket pc mappe del cielo ma sinceramente non credo si potesse connettere ad un telescopio.
prova leggere qua:

http://www.pocketgear.com/software_detail.asp?id=2420


Cieli sereni.

Alessandro P.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.