1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Autoguidare con una MX5??
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   03-18-05 16:29

Da un pò di tempo Piero mi ha prestato una Mx5c per prova, ed essendo contento della sua sensibilità (ovvio del ccd...non di Piero), pensavo di usarla come sorgente per autoguida, da collegare ad un pc e tramite i software tipo astrosnap, collegarla allo S.Sensor 2000 con scatola relè e protocollo lx200...
Ora, il problema è questo:
molti di voi usano delle mx per guida, ma come fate, visto che questa mx5c usa la porta parallela e scarica le immagini, nella migliore delle ipotesi, in 12-15 secondi?.....
Sbaglio forse io a non usare una procedura specifica che mi permetta un numero di fotogrammi rapidi tale da avere almeno 2-3 correzioni al secondo?..
Oppure non si può fare così come già ho fatto con una semplice web?
Illuminatemi.
Grazie.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Autoguidare con una MX5??
Autore: GiulioM 
Data:   03-18-05 21:03

Ciao

Ad esempio con Astroart puoi ritagliare solo una piccola porzione intorno alla stelal di guida cosi' lo scaricamento dell' immagine e' molto + veloce

Cieli Sereni
Giuliano

Homepage:
http://astroccd.altervista.org
Mailing list Astrocostruzione:
http://it.groups.yahoo.com/group/astrocostruzione/


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Autoguidare con una MX5??
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   03-19-05 16:06

OK Giulio,
ma volendo proprio un ccd (qualunque), secondo te è preferibile, se non indispensabile, un uscita usb?..oppuretramite una qualunque porta si può, tramite software, avere immagini a ciclo continuo per riuscire ad autoguidare?
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.