1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 DSI e DA2
Autore: Claudio 
Data:   04-04-05 19:07

Reduce da una sconfortante seduta osservativa sabato scorso, (non sono riuscito a guidare il C9 a focale 6,3 tramite il pentax 75 su g11, "mazza quanto è difficile ....)
Vorrei autoguidare le riprese usando la DSI tramite il sistema DA2 ma non so come interfacciarli, si "dice" che si puo' usare direttamente il software della DSI ma io non riesco a far funzionare il da2, tutti gli altri software non hanno implementata la DSI, a sto punto che posso fare, attendere qualche futuro driver, o c'e qualche altro sistema???

Saluti

Claudio

http://www.pbase.com/claudioroma/astro_photo


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: DSI e DA2
Autore: Graldo (217.201.103.---)
Data:   04-04-05 23:43

Hai provato con il software autostarsuite come consigliato sulla ML del DA2 ?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: DSI e DA2
Autore: Rafe' (---.pool8251.interbusiness.it)
Data:   04-05-05 01:54

Io col pentax ci guido un c11 a 6,3
Ci vuole calma e sangue freddooooooooo.
Dai riprovaci....io uso il proiettore di reticolo vixen con la sua barlow piu' una powermate 2,5.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: DSI e DA2
Autore: Claudio 
Data:   04-05-05 02:03

Si ho provato ad usare l'autostarsuite ma mi problemi con la porta com (anche se è usb ) ora ho portato tutto a casa a roma e spero di venire a capo di qualcosa.....

X Rafè

"Mazza riesci a trovare delle stelle guida dopo una doppia barlow!!!!! complimenti.
Poi il problema grosso nell' inseguire manualmente la mia g11 è che ha un errore periodico non indifferente per cui quando lo fa è difficile recuperare lo spostamento improvviso, che stress, ora proverò a smontarla e ripulire e ingrassare tutti i meccanismi, dicono che migliori molto specialemente dopo uno o più anni di utilizzo, vedremo se ci riesco.


Ciao

Claudio

http://www.pbase.com/claudioroma/astro_photo


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: DSI e DA2
Autore: Gianluca 
Data:   04-05-05 07:46

Ciao Claudio, la tua G11 ha le viti senza fine quelle di alta precisione? L'errore scende di gran lunga circa +/- 7" d'arco, e cmq guidare a occhio è una gran fatica.

Per guidare ci vorrebbe a F=1480 (con rid. da 6.3) un telescopio almeno da 700/900 mm di focale.

Comunque dagli amici che vengono in negozio sento sempre dire che l'autoguida è una rottura agli inizi poi va fluida, riprova e non mollare.


Ciao Gianluca Alò.


Rigel Astronomia - Computers - Fotografia Digitale - Stampa e sviluppo - www.rigelcomputers.com




Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.