1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Celestron Meade fusione o fallimento?
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   04-05-05 10:34

Carissimi,

Mi è pervenuta una notizia di prima mano riguardante la possibile fusione per accorpamento tra la celestron e la meade!

Ma, sempre secondo la mia fonte informativa, potrebbe anche accadere che la Celestron acquisti la meade o viceversa.

Comunque vadano le cose per noi europei le cose dovrebbero migliorare, tenuto conto che i cinesi stanno per "papparsi" una delle due marche di telescopi.

Questo, qualora fosse vero, potrebbe voler dire che i listini dei telescopi scenderanno di prezzo e che le ditte importatrici europee subiranno un grave scossone commerciale a nostro favore.

Teniamo d'occhio gli eventi, soprattutto per alcune marche come la Vixen e la Takahashi le quali potrebbero riservarci delle belle sorprese nel prossimo futuro.

antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Celestron Meade fusione o fallimento?
Autore: Giovanni (---.pool8289.interbusiness.it)
Data:   04-05-05 11:26

Strana e inaspettata stà notizia anche perchè ambedue le case hanno una bella fetta di mercato e sicuramente non gli manca la clientela specie negli States dove penso però, che Meade abbia una fetta in più rispetto alla casa di Torrance. Inoltre credo che in caso di accorpamento proprio in virtù di quanto detto prima, sia Meade ad assorbire Celestron.........; comunque come hai ben detto ne vedremo delle belle sia a riguardo dello sconvolgimento che il mercato potrebbe avere e sia in meritoalla qualità dei prodotti se pensiamo anche al connubio ottiche Celestron ed elettronica Meade.
Giovanni B.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Celestron Meade fusione o fallimento?
Autore: Shedar 
Data:   04-05-05 11:36

Mma.
In America han leggi molto dure contro i monopoli .....la scalata da parte di meade mi pare impossibile.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Celestron Meade fusione o fallimento?
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   04-05-05 12:44

Ho chiesto ulteriori chiarimenti: la Celestron è sull'orlo del fallimento, mentre la Meade se la passa male!
L'autority non consente alcuna fusione tra le due ditte, ma la Synta cinese sembra che stia acquistando la celestron!

antonio

PS

SCALDABAGNI, SECCHIONI E TUBI PER LE STUFE MADE IN CINA VENDESI.....

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Celestron Meade fusione o fallimento?
Autore: Umb (---.29-151.libero.it)
Data:   04-05-05 17:12


>>ma la Synta cinese sembra che stia acquistando la celestron!

Credo che succederà a parecchie altre aziende occidentali. Vanno in Cina sperando di fare grandi affari con la manodopera a basso costo, utilizzando le loro fabbriche.

Dura al massimo 5-6 anni ( anzi, credo che in futuro durerà sempre meno ), i cinesi acquistano il know-how, gli occidentali si dimenticano di fare ricerca perchè costa troppo, e in capo a qualche anno, dipendono mani e piedi dall'azienda cinese per la fornitura, e alla fine sono loro che ti acquistano...ben gli sta.


Umberto C.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Celestron Meade fusione o fallimento?
Autore: Umb (---.29-151.libero.it)
Data:   04-05-05 17:16


>Strana e inaspettata stà notizia anche perchè ambedue le case hanno
>una bella fetta di mercato

Sono entrambe in gravi difficoltà. La Meade è in una posizione leggermente migliore, ma non sta comunque bene. E si sono bisticciate in tribunale per anni, invece di accordarsi.
Era una notizia piuttosto attesa, anzi, soprattutto nel caso della Celestron, non è la prima volta che si trova a due passi dalla bancarotta.

Umberto C.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Celestron Meade fusione o fallimento?
Autore: massimobo 
Data:   06-06-05 00:05

finalmente diciamo le cose come stanno......
Bravo hai centrato il problema.
Ben gli sta
ciao
massimo

astrofilo di vecchia data.......

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.