1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Allora che si fà Sabato???
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   04-07-05 00:25

Ciao a tutti, sarebbe ora di stabilire se Sabato si và (tempo Permettendo)

quindi esorto tutto il forum a postare sotto il mio per accordarci sull'eventuale uscita ,

siccome sembra che saremo molti io credo che sia il caso di prendere in considerazione Monte Guadagnolo anzichè Pereto per il semplice fatto che daremo molto fastidio ai preti del convento La Madonna dei Bisognosi con tutte quelle macchine e quei generatori di corrente a motore...

Monte Guadagnolo è più isolato e sicuramente non rompiamo le scatole a nessuno.....

Personalmente non ci sono mai andato ma...... ci sono diversi di noi che sanno dove andare come Filippo Ciferri.... o il gruppo di Christian , Paolo ecc ecc.

Cmq domani è Giovedì quindi sarebbe ora di capire dove ci vogliamo incontrare e a che ora.

forse sarà bene trovare un punto di ritrovo stabile così che in futuro sia raggiungibile individualmente e a qualsiasi ora nei nostri star partyni del forum.



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Allora che si fà Sabato???
Autore: Mau Capo 
Data:   04-07-05 05:46

Per Me vale quanto scritto nel post precedente.

Mau Capo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Allora che si fà Sabato???
Autore: marsel60 (---.pool81125.interbusiness.it)
Data:   04-07-05 11:21

.... beh, per me un posto vale l'altro, l'importante è stare in compagnia di una buona compagnia di amici :o)))))) In ogni caso ed in ogni posto io vorrei arrivarci presto per fare le cosine per bene e con calma.
Ciaooooooooo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Allora che si fà Sabato???
Autore: Alessandro Bianconi (193.205.146.---)
Data:   04-07-05 12:27

Per me è indifferente, l'importante è che venga a conoscenza del posto con un pochino di anticipo in quanto parto da Viterbo e che abbia un recapito telefonico di qualcuno per contattarlo in caso di difficoltà nel raggiungere il posto.
Alessandro.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Allora che si fà Sabato???
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   04-07-05 13:03

Carissimi,

Il dilemma di sabato è il tempo: sembra volgere alla pioggia!!!

Tuttavia, proprio in virtù di questa incertezza "temporale", suggerisco un luogo facilmente raggiungibile senza percorrere la Parigi-Dakar e che sia anche un buon sito osservativo.

Scarterei quindi l'ipotesi della mentorella, anche perchè le luci di Roma sono ben visibili ed il percorso non è dei più allettanti: tempo di percorrenza e curve...

Per quanto concerne Pereto anch'esso no è vicino Roma e quindi allungandosi un pò potremmo pensare a campo Felice, quantomeno è tutta autostrada.

Però anche in quest'ultii due casi c'è l'incognità del tempo: percorriamo tanti chilometri per poi rischiare nel bel mezzo della festa di chiudere baracca e tornarcene a Roma?

Allora: incertezza per incertezza, suggerisco Rocca Priora, vicino Roma, alle trattorie, al buon vino, e dulcis in fundo poco tempo di percorrenza sia all'andata che al ritorno.

Comunque, come ho già detto, mi associo alle decisioni della maggioranza....

antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Allora che si fà Sabato???
Autore: alfonso 
Data:   04-07-05 15:19

Io sono in libertà vigilata ;-)

nel senso che la famiglia mi centellina i permessi per uscite astrofiline.

Poichè ho in progetto un incontro con Ak47 presso la sua dimora, a breve, per testare insieme il mio Stellarvue 102 apo e la mia Sbig St7e NABG, non credo di riuscire a partecipare anche a questo che si preannuncia un piccolo-grande star party casalingo.
Con Piero ( Ak47 ) vorrei cercare di settare l' autoguida
( ccd con doppio sensore su SS2000 pc ).
Al momento l' autoguida è per me OFF, per cui non riesco a fare più di tanto.

Saluti a tutti.

PS: Giampaolo tieniti pronto,
sarebbe possibile che tu e Ak47 venite a Roma a casa di Pino che col suo terrazzo a 360 gradi ci ospiterebbe? sempre che Pino dia la sua disponibilità, ovviamente.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Allora che si fà Sabato???
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   04-07-05 15:52

Alfò,

Dilla tutta: non sei in libertà vigilata, sei "incatenato"!

Prima o poi verremo a casa tua e procederemo d'imperio al tuo ratto, come avvenne in illo tempore per i romani con le Sabine,con la differenza che non sei una dolce e tenera pulzella!

Tuttavia farai felice i due Gianluca...ed anche tutti noi!

a presto
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Allora che si fà Sabato???
Autore: Claudio 
Data:   04-08-05 12:29

Ho visto le previsioni meteo (cercate in vari siti) è sono pessime (tanto per cambiare) è prevista pioggia e temporali, purtroppo dubito che riusciremo a far qualcosa, a parte una "magnata" da qualche parte :-)

Saluti

Claudio

http://www.pbase.com/claudioroma/astro_photo


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Allora che si fà Sabato???
Autore: Alessandro Bianconi (193.205.146.---)
Data:   04-08-05 12:35

Concordo con Claudio...previsioni PESSIME!!!
Chi porta sfiga?
Forse io?
Mah...rinviamo alla prox settimana?
Ciao ragà
Alessandro.
Viterbo.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Allora che si fà Sabato???
Autore: Claudio 
Data:   04-08-05 13:13

La prossima settimana ci sarà la luna al primo quarto dunque ancora accettabile per fare osservazioni, vedremo se il tempo ci assisterà.

Ciao

Claudio

http://www.pbase.com/claudioroma/astro_photo


Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.