1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Il punto della settimana
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   04-11-05 11:42

Carissimi,

Facciamo un breve punto degli avvenimenti che si sono succeduti nella scorsa settimana nel nostro Forum.

In verità, gli argomenti strettamente collegati alla scienza di Urania sono stati pochi, ad eccezione ddell'invio delle immagini elaborate da Davide, Piero e da Marco.

Sempre sull'astronomia trovo interessante sottolinare la recente acquisizione della celestron da parte della Synta cinese: credo che nel prossimo futuro assisteremo a diversi "assestamenti" sia sotto il profilo industriale che commerciale.

A riguardo, sono dell' opinione che i cosiddetti prodotti di "nicchia" come, ad esempio, i rifrattori apo tripletti spaziati ad olio, ad aria oppure i doppietti alla fluorite, rimarranno ancora e per diverso tempo, una prerogativa delle marche più blasonate made in Usa e made in Japan!

Comunque andranno le cose staremo a vedere cosa accadrà!

Altri argomenti, hanno riguardato temi impegnativi sia sotto il profilo culturale che individuale sui quali, personalmente, mi sono già espresso in diverse occasioni ed anche in quest'ultima occasione.

A riguardo ritengo, come credo giusto che sia, lasciare ad ognuno di noi le proprie convinzioni ed asserzioni nel pieno e dovuto rispetto che ogni individuo deve avere sia verso se stesso che verso gli altri.

Concludo questa breve punto della settimana con un appunto ed una esortazione rivolto a tutti, nessuno escluso: ho letto una riposta ad un quesito postoci da cui traspariva molta maleducazione sia nella sua forma espositiva di pensiero che letterale.

Ebbene, l'invito che rivolgo a tutti è di mantenere sempre il bon ton e l'esprit dell'astrofilo, anche di fronte a situazioni non usuali.

Ricordo che questo Forum si è sempre qualificato per la sua estrema educazione, tolleranza e soprattutto cordialità verso chiunque abbia richiesto il nostro aiuto.

Desidero che questo modo di comportarsi e di esprimersi proseguisse perchè solo in questo modo possiamo testimoniare sia anoi stessi che a tutti gli altri amici nuovi ed anziani del forum cosa voglia significare essere o definirsi Astrofilo!

grazie ed un saluti a voi tutti

antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Il punto della settimana
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   04-11-05 11:49

ERRRATA CORRIGE:

LEGGASI NELL'ULTIMA RIGA "PROSEGUA" E NON PROSEGUISSE!
GRAZIE

ANTONIO

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Il punto della settimana
Autore: mizaralcor (andrea) (---.24-151.libero.it)
Data:   04-11-05 13:33

Amen ;-)

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.